barra stabilizzatrice + biellette 320 € ... possibile?

ckcage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
76
0
6
roma
sono andato oggi in un'officina autorizzata alfa romeo e per la sostituzione della barra e delle biellette, la macchina non è stata controllata nemmeno sul ponte, mi hanno chiesto 320 €. per vostra esperienza sapete se è un prezzo di mercato o se è esagerato?

Infatti

Infatti la barra stabilizzatrice si cambia raramente e solo se si rompe o si vizia. Invece le biellette e i gommini risolvono il problema gnec

sono le biellette e i supporti della barra che vengono venduti solo insieme alla barra., allora:
barra + supporti:92€
biellette 26€ x2
tot ricambi: 144€
manodopera a me ha preso 35€.
cambia meccanico, che questo fa rapine a volto scoperto.
p,s. i miei ricambi originali alfa in officima autorizzata :OK)

ckcage":lrvrz83i ha detto:
non è uno gnek, è un rumore metallico di fine corsa, come se sbattesse qualcosa
Sono saltati i gommini della barra e sbatte sul telaietto.
Mi era successa la stessa cosa: stranamente da me le biellette sono ancora valide.

paolo_t.s.":kbh7t81p ha detto:
sono le biellette e i supporti della barra che vengono venduti solo insieme alla barra., allora:
barra + supporti:92€
biellette 26€ x2
tot ricambi: 144€
manodopera a me ha preso 35€.
cambia meccanico, che questo fa rapine a volto scoperto.
p,s. i miei ricambi originali alfa in officima autorizzata :OK)
A me hanno chiesto ben 100E di manodopera per montare la barra :wall) :wall) e manco tassati...

leggo che quel fastidioso GNECk lo elimio cambiando le biellette ed i gommini??

ma è possibile cambiare solo questi senza sostituire anche la barra ??
:help) :help) :help)

barra 84€
perni 3€
manodopera 45€ (nella manodopera erano compresi anche gli interventi di un normale tagliando)
Il tutto in una concessionaria Alfa Romeo
Parere personale 320€ sono tanti, anche se non sò il costo delle biellette.

scusate ma a me il famigerato GNEC della barra me lo hanno risolto con 40 euro e semplicemente smontando la barra, spostando i gommini e riempiendo di grasso.... + di 3 mesi senza rumori... che benessere :OK)

ok, grazie dei consigli, ma mi sapete consigliare un bravo e onesto meccanico dalle parti di ostia lido (rm) o casal palocco, o acilia o roma zona eur? ovviamente in privato ,,, grazie anticipatamente

ckcage":h3jmdydj ha detto:
sono andato oggi in un'officina autorizzata alfa romeo e per la sostituzione della barra e delle biellette, la macchina non è stata controllata nemmeno sul ponte, mi hanno chiesto 320 €. per vostra esperienza sapete se è un prezzo di mercato o se è esagerato?

quale barra, davanti o dietro?