Barra stabilizzatrice anteriore, andata anche la mia ....

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
585
0
16
46
Roma
Mi ha appena chiamato il meccanico per i rumori all'anteriore...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =biellette

Sono i gommini della barra stabilizzatrice, purtroppo... speravo nelle biellette :cry:

Devo andare adesso da lui e decidere il da farsi.... Apro una nuova discussione perchè ho bisogno di un consiglio
Adesso che faccio? Visto che già devo spendere posso mettere qualcosa di meglio? Ad esemmpio quella della GTA? :shrug03)
Che differenza con la N-Tech? :shrug03)
Quale dura di più? Chi mi consiglia per piacere cosa dire al meccanico?
:grazie)

scusam ma che rumore si sente quando si rompe la barra stabilizzatrice?anche io ho dei rumori sullo sconnesso.rumori tipo ferraglia.sia destra che sinistra,dietro pero.puo essere questo o no?

Sono come dei toc clack sulle piccole sconnessioni, non sui dossi per esempio....
Io le sento più all'anteriore sinistra. Ora vado dal meccanico, sentiamo cosa mi dice...

200 euro per cambiare la barra? Più il pezzo....

ma senti come un TUNK?
mentre lo fa prova a tirare leggermente il freno a mano e vedi se smette. Magari se sono semplicemte le pinze flottanti.

Comuque sono appena tornato dal meccanico, e come preventivo mi ha chiesto 200 euro solo per la mano d'opera!!!!
Ma secondo voi è onesto come prezzo????
A me sinceramente sembra un pò eccessivo.... :shrug03)

nasona sport":2tfp6fti ha detto:
no sento tipo saltellamenti metallici

Forse un cuscinetto ma non saprei dirti. Prova ad usare il cerca oppure ad aprire una nuova discussione, magari qualcuno saprà aiutarti.

Re: 200 euro per cambiare la barra? Più il pezzo....

capitanrock":f6dawgy0 ha detto:
Comuque sono appena tornato dal meccanico, e come preventivo mi ha chiesto 200 euro solo per la mano d'opera!!!!

Ho letto che c'è la possibilità di sotituire solo i gommini, al prezzo di una 30ina di euro circa, potrebbe essere un'alternativa.
Però mi chiedevo, se già devo far fare tutto il lavoro, non converrebbe cambiare direttamente la barra con qualcosa di più performante?

E nel caso mettessi una barra GTA all'anteriore, sarebbe il caso di farla cambiare anche sull'asse posteriore??

capitanrock":3njmovl5 ha detto:
capitanrock":3njmovl5 ha detto:

Ho letto che c'è la possibilità di sotituire solo i gommini, al prezzo di una 30ina di euro circa, potrebbe essere un'alternativa.
Però mi chiedevo, se già devo far fare tutto il lavoro, non converrebbe cambiare direttamente la barra con qualcosa di più performante?

E nel caso mettessi una barra GTA all'anteriore, sarebbe il caso di farla cambiare anche sull'asse posteriore??

si puoi cambiare solo i gommini..
La barra della gta posteriore che diametro ha? se è diverso dalla tua forse ti conviene metterle entrambe

mezzostordito":qocg470n ha detto:
capitanrock":qocg470n ha detto:
capitanrock":qocg470n ha detto:

si puoi cambiare solo i gommini..
La barra della gta posteriore che diametro ha? se è diverso dalla tua forse ti conviene metterle entrambe

Dovrebbe essere più rigida sia all'anteriore che al posteriore. Mi pare di aver letto che dovrebbero però avere lo stesso diametro :shrug03)

barra ant. GTA

mi chiedo però perchè sull'eper la barra anteriore per la GTA costi ben 40 eurozzi in più se non dovesse essere più rigida.....
Se diametro, forma e rigidità è la stessa.... sulla mia barra faccio cambiare solo i gommini, almeno risparmio...
Però se le prestazioni migliorano con una barra più performante, già che devo smontare tutto, metto qualcosa d meglio (e magari di più resistente)
Boh sono indeciso :sic)

antoboy":sljuwzs3 ha detto:
Ma da che meccanico sei andato?

Vabè ...senza che faccio pubblicità, è il meccanico di famiglia da cui ci serviamo da anni... Non un'officina Alfa, se è questo che volevi sapere :ka)
Secondo te 200 euro com'è come richiesta? Ho letto che qualcuno ha pagato un 150 euro compreso di pezzo e mano d'opera, ma non trovo più la discussione purtroppo.

capitanrock":iwfmkij2 ha detto:
antoboy":iwfmkij2 ha detto:
Ma da che meccanico sei andato?

Vabè ...senza che faccio pubblicità, è il meccanico di famiglia da cui ci serviamo da anni... Non un'officina Alfa, se è questo che volevi sapere :ka)
Secondo te 200 euro com'è come richiesta? Ho letto che qualcuno ha pagato un 150 euro compreso di pezzo e mano d'opera, ma non trovo più la discussione purtroppo.

http://www.infomyweb.com/ammortizzatoriciorba/index.htm

Contatta questa officina di VT e esponi il tuo problema. Te la caverai con la metà dei soldi...