Barra Duomi

GF

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
145
0
16
Viareggio
Scusate la domanda stupida... Mi spiegate a cosa serve la barra duoni, cosa comporta montarla e che guadagno se ne trae, soprattutto con l'assetto completo Bilstain/Eiback.
GF

Hai letto le vecchie discussioni prima di aprire questa?

Credo ci siano già parecchie informazioni, nel caso non fossero sufficienti potresti riprendere una di quelle.

Grazie per il consiglio ma ora, dopo aver letto tutti i topic precedenti, ho ancora più dubbi...
La barra duomi inferiore, sarebbe la barra anti rollio? Queste se non sbaglio sono due, una anteriore e una posteriore? Qualcuno ha i codici di quelle della Eibach?
Graze, GF.

GF":1zymmrb5 ha detto:
Grazie per il consiglio ma ora, dopo aver letto tutti i topic precedenti, ho ancora più dubbi...
La barra duomi inferiore, sarebbe la barra anti rollio?

NO, sono cose diverse, la duomi(esiste sia superiore(la classica che vede nel vano motore di tante auto tuning)e inferiore(di irrigidimento telaietto)poi esiste anche quello posteriore ma nelle nostra auto per metterla prima bisgona rifare e rinforzare le saldature del talaio), e' fatta per irrigidire il telaio, le antirollio che sono piu' costose(l'istallazione di quella davanti porta via 3/4 ore)invece, come dice il nome, riducono il rollio.