Barra Duomi, quale prendere? Alfa 147 mjet 150cv

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Ciao ragazzi...ho da poco deciso di acquistare una barra duomi per la mia nasona... volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva consigliare qualcuna in particolare con un buon rapporto qualità prezzo.. e ovviamente mi piacerebbe prenderla rossa... (so che non tutte la fanno cosi...) magari se qualcuno l ha già presa on line mi linka il tutto.. grazie mille!!!

Ciao, da regolamento dovresti scrivere il titolo in minuscolo, ti chiedo cortesemente di editarlo(cliccando su "modifica").
:grazie)

Dovresti inserire anche la motorizzazione della tua 147 dato che le barre per bz e jtd sono differenti :nod)

OMP MA1896, è regolabile. Probabilmente ci sarà anche il corrispondente modello della Sparco.

Io ho la MOMO cromata ed ottima oltre che regolabile... :OK)

Allegati

• motore1.jpg
    motore1.jpg
    167.9 KB · Visualizzazioni: 2,159
Ciao ho appena modificato..chiedo perdono per il maiuscolo...:-(
Cmq per la barra quindi va bene quella? è rossa? per caso sapete dove acquistarla online oppure a Roma?
Il prezzo siamo sulle 100 piu o meno vero?

Grazie per la pronta modifica.
Si, la OMP MA1896 è rossa

MA1896.jpg

Ti conviene, secondo me, prenderla in un negozio tuning/autoaccessori :nod)

Figurati. Chiaramente la distanza tra i duomi è la medesima su ogni 147; il problema sono i componenti nel vano motore, la barra del bz montata sul jtd toccherebbe su alcuni componenti(immagino tubazioni ecc..)e probabilmente viceversa.

Beh, altrimenti non vedo perché Sparco/OMP ecc.. si mettano a fare una duomi per i bz ed una per i JTD..no?
Sicuramente interferisce con qualche componente.

147jet":3kzaat9t ha detto:
Beh, altrimenti non vedo perché Sparco/OMP ecc.. si mettano a fare una duomi per i bz ed una per i JTD..no?
Le barre duomi sono diverse tra benz e diesel perchè sono proprio diversi gli ammortizzatori :OK)

Benefici riscontrati e avvertibili?
Costo medio?
Sono omologte?

Si, lo sò... non ci mapisco una motosega... ma che ci volete fare? Sono Motociclista io... :D :clap)

i benefici che che portano le barre duomi sono, che collegando , appunto i duomi , limita la flessione
del telaio nell' avantreno che si crea quando si è in curva .poi da quello che ho letto in giro
sono omologate , in quanto essendo elementi non saldati , non fanno parte integrante del telaio.

blizman":i1tiqav5 ha detto:
147jet":i1tiqav5 ha detto:
Le barre duomi sono diverse tra benz e diesel perchè sono proprio diversi gli ammortizzatori :OK)
:scratch) :nono) :nono) :nono)
sono diverse xche come si e' detto lo spazio che percorrono e' ostacolato in modo diverso quindi ogniuna ha un disegno leggermente differente altirmenti scontrerebbe con le vascehtte o altri compententi lato abitacolo

detto cio comq anche alcune barre apposite non fan chidere al meglio il cofano

taurus67":i1tiqav5 ha detto:
sono omologate , in quanto essendo elementi non saldati , non fanno parte integrante del telaio.

:scratch)
so ed ho visto ritirare libretti x le barre buomi c'e' molta confusione sulla materia nonostante sono anche uscite delle circolari

Io ho provato a farne una da solo e devo dire che è venuta abbastanza bene :elio) sinceramente non ho trovato difficoltà con gli ingombri :ka) tra qualche giorno proverò a montare la stessa barra su un benzina e vedremo se si creeranno problemi! :tiè)

Il Barbiere 147":2dfss2pa ha detto:
Io ho provato a farne una da solo e devo dire che è venuta abbastanza bene :elio) sinceramente non ho trovato difficoltà con gli ingombri :ka) tra qualche giorno proverò a montare la stessa barra su un benzina e vedremo se si creeranno problemi! :tiè)
sempre il solito benzina.......sfasciato....
me la fai provare anke a me la duomi ke hai fatto?

vic_89":3t4f5q2h ha detto:
Il Barbiere 147":3t4f5q2h ha detto:
sempre il solito benzina.......sfasciato....
me la fai provare anke a me la duomi ke hai fatto?

Veramente quello non c'è più :p o meglio c'è ma pezzo per pezzo :asd)
Cmq x la prova non c'è problema, ne ho un'altra che aspetta solo di essere assemblata :elio)
dammi una settimana (solo perchè questo week end c'è l'internazionale!) :OK)