Barra duomi inferiore

blackosmo

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
768
0
16
Palermo
Effettuando una ricerca sul sito della OMP, relativa alla barra duomi inferiore per la 147, ho notato che non esiste ma c'è solo quella per la 156 il cui codice è MA/1785.
Volevo sapere da qualcuno che l'ha acquistata se questa va anche bene per la 147 JTD oppure sono diverse?

blackosmo":1fxanbfm ha detto:
alexone85":1fxanbfm ha detto:
blackosmo":1fxanbfm ha detto:
Ok :OK) e grazie per la celere risposta ;)
confermo... e propio quella, infatti per aiutare in firma ho messo il codice OMP ;)
Ei Alex complimenti per la firma, molto dettagliata :OK) ,e naturalmente anche per la macchina ;)
dai hai letto e visto tutte le foto? ci avrai messo un eternita :culo) grazie dei complimenti, accettati volentieri!!! :color)

alex147jtd":3fzw5gbh ha detto:
scusate ma la barra inferiore nn sporge troppo?io ho quella superiore e vorrei montare quella inferiore ma ho il timore ti scavare una fossa!!! :help)
io spesso coi 15 senza assetto la toccavo per via del conform... ora con 17 e -40mm e ritarati al 40% quasi mai... pero cmq sui binari dei tram nei sali scendi a volte il TAC lo senti...

alexone85":mtq2qbq1 ha detto:
alex147jtd":mtq2qbq1 ha detto:
scusate ma la barra inferiore nn sporge troppo?io ho quella superiore e vorrei montare quella inferiore ma ho il timore ti scavare una fossa!!! :help)
io spesso coi 15 senza assetto la toccavo per via del conform... ora con 17 e -40mm e ritarati al 40% quasi mai... pero cmq sui binari dei tram nei sali scendi a volte il TAC lo senti...
è x questo che ho rinunciato a montarla, almeno per ora!troppa paura di toccare facilmente!

andrea147rossa":11iekirj ha detto:
alexone85":11iekirj ha detto:
alex147jtd":11iekirj ha detto:
è x questo che ho rinunciato a montarla, almeno per ora!troppa paura di toccare facilmente!
e infatti dovrei sentire staccare tutto meglio evit
are

sulla mia che è multijet quindi ha il para motore,la duomi inferiore sta all'interno del para, tocchi prima quello della barra.
sul benza non cè il para,ma comunque non dovreste toccare, se vai a toccare la barra vuol dire che hai toccato anche il carter dell'olio,stanno li.
non è che sul benza il tac tac è dovuto al prekat che da sopra picchia sulla barra? (sul diesel non c'è :culo) )

Kujo147":vzpuao74 ha detto:
sul benza non cè il para,ma comunque non dovreste toccare, se vai a toccare la barra vuol dire che hai toccato anche il carter dell'olio,stanno li.)
no la barra duomi e piu bassa della coppa dell olio e carter lo sara di almeno 2cm. ho delle foto in firma.

Kujo147":vzpuao74 ha detto:
non è che sul benza il tac tac è dovuto al prekat che da sopra picchia sulla barra? (sul diesel non c'è :culo) )
no xe la barra duomi l ho spessorata con 1 rondella da 2mm per parte proprio per non farla toccare sul precat.

Kujo147":3ars2rz3 ha detto:
quindi se guardi la tua duomi è graffiata? che strano,la mia no,mai toccata..
ok per il carter più alto,ma se hai spessorato la duomi di soli 2mm il prekat magari vibrando tocca comunque
no no nn vibra xke prima vibrava e sentivo un bel rumorino in marcia.. ora nulla di nulla. 2mm mi sono bastati per fortuna...
tu non hai mai toccato? ma hai l assetto? forse tocchi solo il paramotore x quello che non te ne accorgi.
io credo di toccare anche xke avro -40mm di assetto.

alexone85":3dqamd4c ha detto:
Kujo147":3dqamd4c ha detto:
quindi se guardi la tua duomi è graffiata? che strano,la mia no,mai toccata..
ok per il carter più alto,ma se hai spessorato la duomi di soli 2mm il prekat magari vibrando tocca comunque
no no nn vibra xke prima vibrava e sentivo un bel rumorino in marcia.. ora nulla di nulla. 2mm mi sono bastati per fortuna...
tu non hai mai toccato? ma hai l assetto? forse tocchi solo il paramotore x quello che non te ne accorgi.
io credo di toccare anche xke avro -40mm di assetto.

no non ho l'assetto,ma non ho mai toccato la barra, il paramotore si,ma pià avanti rispetto alla barra, all'altezza del muso che in fatti è bello segnato,ma così indietro no,poi scusa ma tu prima dicevi senza assetto e con i 15 toccavi di più, io ho i 16 e d'inverno i 15, ma zero, ho toccato solo una volta perchè ha agganciato un blocco di neve, e poi mai più :shrug03) meglio così

xke senza assetto e coi 15 la macchina era molto morbida quindi basculava su e giu molto l anteriore e toccavo.
ora tocco di meno xke e molto piu dura anche se piu bassa, pero ogni tanto tocco cmq :p

scusate allora io avendo un jtd posso montarla tanto prima che tocchi la barra, tocco col paramotore quindi mi rendo conto , come succede adesso avendo un assetto -4.5, l'importante e che sia dentro al paramotore.se qualcuno a qualke foto sul jtd le posti.grz :nod)

Scusate ma che perni avete usato per montarla?
avete lasciato gli originali?
perchè mi pare di aver letto in qualche post di qualcuno che aveva avuto problemi lasciando i perni originali, dopo aver spessorato con due rondelle, anche se poi la causa forse era attribuibile all'errato serraggio dei perni.

alexjtd appena posso ti mando le foto del paramotore con duomi...

blackcosmo io ho lasciato i perni originali, e ho messo una rondella per parte da 2mm... pero cmq nei perni originali ci sono ci sono gia delle rondelle ke si possono togliere quindi il problema si puo risolvere...