Barra Duomi e suo utilizzo

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
43
Vicenza
www.friendevil.net
Ho guardato le FAQ,ho guardato anche nell'altro forum alcune discussioni,ce ne sono a centinaia...
Xò voglio lo stesso rompervi le scatole :D

Pensavo x Natale di iniziare a regalare alla piccolina qualcosa e volevo partire dalla barra duomi superiore.

Mi dite un pò di indicazioni e contrindicazioni anche in ragione del fatto che monto i 15 e la macchina è praticamente come mamma Alfa l'ha fatta...

Non sono riuscito a capire se è meglio la duomi inferiore o superiore o se entrambe...

Se in caso mi potete indicare in altra discussione chiudete pure la discussione
:hail) :hail) :hail)

P.S.Uno fra tutti Principe che mi pare abbia la duomi inferiore,giusto?
 
la sola barra duomi inf ce l'ha xanto gli altri hanno anche altro

la controindicazione principale sulle barre che oltre ad essere illegali in caso id urto con la superiore e' facile che pichi molt odi piu rispetto a nn averla :nod)
 
Io con quella inferiore mi trovo moltio bene e l'auto è diversa. Con cerchiatura generosa (da 16" in su) tende meno a seguire le asperità stradali...
 
quanto costa la barra sotto ? si può montare sia all'anteriore che al posteriore ?? con assetto ritarato poi l'auto non risulta eccessivamente dura/rigida ?? c'è il rischio di toccare oppure no ?


scusate le mille domande ma mi sta venendo voglia di montarla.
 
Idem delle impressioni degli altri del club "solo sotto"

per la spesa irrisoria (50€) ci sta' tutta...

avantreno più "composto" e corposo, aumentata precisione dell'avantreno... un po' più di reazioni sullo sconnesso, ma "posizionamento" e "comunicatività" dello sterzo migliorata

:OK)
 
Xanto.net":ocp9a0bh ha detto:
Idem delle impressioni degli altri del club "solo sotto"

per la spesa irrisoria (50€) ci sta' tutta...

avantreno più "composto" e corposo, aumentata precisione dell'avantreno... un po' più di reazioni sullo sconnesso, ma "posizionamento" e "comunicatività" dello sterzo migliorata

:OK)

Grazie mille...
All'inizio ero propenso a montare quella superiore ma poi anche in considerazione del fatto che quella inferiore è meno visibile e cmq la mia non è assettata stavo proprio pensando di montare quella inferiore :OK)
 
sono d'accordo con te :nod)

la barra duomi inferiore per il posteriore non esiste, o almeno credo.

in più la barra duomi inferiore può servire anche come riparo, prima tocca lei e dopo la coppa dell'olio.
 
awe":2g0yvrfg ha detto:
quanto costa la barra sotto ? si può montare sia all'anteriore che al posteriore ?? con assetto ritarato poi l'auto non risulta eccessivamente dura/rigida ?? c'è il rischio di toccare oppure no ?


scusate le mille domande ma mi sta venendo voglia di montarla.

solo davanti, le barre duomi dietro sono estremamente sconsigliate (necessitano di risaldatura del telaio, perchè dietro scaricherebbero troppa energia e ti si aprirebbe il telaio)
il costo è intorno ai 50€ e il montaggio non prende più di mezz'ora da qualsiasi tipo che abbia un ponte...
il duro/rigido è più dato dalle molle/ammortizzatori/tipo di gomme...
questa cambia solo la "sensazione" del volante....
non si tocca, sulla mia rimane cmq sopra il paramotore...
:OK)
 
Friendevil":282drxlg ha detto:
Andata allora...Duomi inferiore al prossimo tagliando,che poi è il primo dei 20.000 :OK)

consiglio: quanto te la montano, fatti mettere dei bulloni leggermente più lunghi degli originali (4/5mm) e falla spessorare con delle rondelle appunto di un 4/5mm (perchè è proprio a filo filo con il precat e in alcune occasioni può andare a toccarlo, nulla di che, ma è "fastidioso"
:OK)
 
Dunque....da quello che ho imparato quà sul forum di barra a duomi nella 147 serve solo inferiore xchè come auto è già abbastanza rigida sulla campane superiori degli ammo (duomi)!
 
Xanto.net":3s8hr2z6 ha detto:
Friendevil":3s8hr2z6 ha detto:
Andata allora...Duomi inferiore al prossimo tagliando,che poi è il primo dei 20.000 :OK)

consiglio: quanto te la montano, fatti mettere dei bulloni leggermente più lunghi degli originali (4/5mm) e falla spessorare con delle rondelle appunto di un 4/5mm (perchè è proprio a filo filo con il precat e in alcune occasioni può andare a toccarlo, nulla di che, ma è "fastidioso"
:OK)

Ho visto sulla FAQ,infatti mi devo notare la cosa :OK)

Mi sa che il paramotore io non ce l'ho... :cry:
 
Top