Barra Duomi 147 GTA

saecofagus

Nuovo Alfista
23 Settembre 2008
85
0
6
45
Lessona (BI)
Mi scuso se qualcuno ne avesse già parlato ma il mio rapporto con il tasto "cerca" del motore di ricerca del forum è abbastanza travagliato... (che gran rima!!)
Allorasto cercando e ricercando una barra duomi da montare sulla mia GTA ma non ne vedo nemmeno l'ombra. I vari accessoristi interpellati non sanno dove sbattere la testa e manco in rete se ne scorge l'ombra!! Quindi:
Esiste al pubblico? (penso che le auto della GTA cup ce l'avessero)
Qualche buona anima l'ha già montata?
Controindicazioni?
Più che altro volevo provare a montarla per limitare il serpeggiare in accelerazione dell'avantreno (chi ha un GTA ha mai avuto l'impressione che chiamandola magari uscendo per un sorpasso l'avantreno si "avviti"?)
chi sa parli avanti! Non facciamo gli omertosi!!!!

grazie e saluti

Martino

La barra duomi non c'entra niente, risparmia tempo soldi e fatica. Il fenomeno che descrivi ("serpeggiamento" da torque steer) è assoutamente normale e fisiologico sulla GTA, in parte dovuto all'abbondanza di coppia del V6 e in parte alla larghezza dell'impronta a terra degli pneumatici.

C'è una apposita FAQ in merito: viewtopic.php?f=8&t=105393
(essendo nella sezione FAQ Full devi essere socio per accedere)

saecofagus":29gj6e7x ha detto:
Esiste al pubblico? (penso che le auto della GTA cup ce l'avessero)
Martino

le GTA Cup erano dei 2.000cc con preparazione super produzione ; non c'entra nulla con la GTA stradale V6

e inoltre quel fenomeno che indichi tu, nulla ha a che fare con la barra duomi (traducendo: anche se la monti non ti cambia assolutamente nulla riguardo al torquee steering ;) )
molto più facile che c'entrino, oltre al fattore "fisiologico" della macchina come già spiegato, i supporti motore e le parti "elastiche" delle sospensioni
;)

non sapevo fossero dei 2.000 cc...
che esista la barra duomi l'avevo intuito simpaticone :evil: è che non so dove trovarla!!! :lol:
a riguardo dei supporti elastici me ne sapete consigliare di "validi" o non potete fare pubblicità?? Cerchero' nel forum maledizione...

saecofagus":2du8o4a2 ha detto:
non sapevo fossero dei 2.000 cc...
che esista la barra duomi l'avevo intuito simpaticone :evil: è che non so dove trovarla!!! :lol:
a riguardo dei supporti elastici me ne sapete consigliare di "validi" o non potete fare pubblicità?? Cerchero' nel forum maledizione...
devi cercare una discussione di 147nos

Giusta oppure no,montarla è praticamente inutile :OK) se proprio devi irrigidire quella zona,ci sarebbe una barra di collegamento tra 2 punti del telaietto inferiore,anche se è a rischio strusciamento.. ;)

teknomotion":3vw2itia ha detto:
Giusta oppure no,montarla è praticamente inutile :OK) se proprio devi irrigidire quella zona,ci sarebbe una barra di collegamento tra 2 punti del telaietto inferiore,anche se è a rischio strusciamento.. ;)

diciamo che non é propriamente inutile la barra duomi superiore....si sente maggiormente con la inferiore il beneficio, ma anche la superiore fa il fatto suo :elio)