Barra antirollio o barra duomi (inferiore)

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
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Roma
Qual è la soluzione migliore, considerando pro e contro?
Ho letto varie discussioni a riguardo, ero intenzionato alla barra duomi, ma mi è venuto il dubbio per quella antirollio...
 
appena stamattina ho chiesto con l"assettologo"" mi ha detto che le duomi contano poco niente!!!nn tanto in tenuta, siccome i telai moderni sn gia' abbastanza rigidi!! conterebbe + in frenata dove tiene bene tese a terra le gomme anteriori!!!i contro sono in caso di incidente rovini tutto il telaio!!e poi sn illegali!!

la stabilizzatrice o antirollio e' quella che conta veramente in curva!!!

me la riuscirebbe a fare 500 € nn mi sembra male!!!il montaggio lo aiuto io quindi e' modesto!!!
 
dipende cosa cerchi e quanto vuoi spendere....la duomi costa sui 100 euro e si monta avvitandola sotto in 5 min,la stabilizzatrice costa di piu' pero' rende di piu' in quanto non fa coricare la macchina
 
Secondo me quella che rende di + a perte l'antirollio che costa però una cifra è quella inferiore che è un pò pericolosa se hai l'assetto, però toglie molto quelle bastarde e fastidiosissime vibrazioni quando fai retro in salita.
In quanto a tenuta ovviamente i miglioramenti sono quasi inavvertibili.
 
errecinque":1dwwhhps ha detto:
Secondo me quella che rende di + a perte l'antirollio che costa però una cifra è quella inferiore che è un pò pericolosa se hai l'assetto, però toglie molto quelle bastarde e fastidiosissime vibrazioni quando fai retro in salita.
In quanto a tenuta ovviamente i miglioramenti sono quasi inavvertibili.

la mia nn vibra in questo caso!!!e cmq nn e' che sia l'ordine del giorno!!!
 
io ho appena montato la inferiore..50 euro circa..e sono molto soddisfatto..nn andando mai in pista e comportandomi abbastanza bene in strada ho risparmiato 450 euro e mi diverto cmq!! :nod)
 
vagyo":gt3ylirj ha detto:
io ho appena montato la inferiore..50 euro circa..e sono molto soddisfatto..nn andando mai in pista e comportandomi abbastanza bene in strada ho risparmiato 450 euro e mi diverto cmq!! :nod)

nn metto in dubbio il tuop divertimento!!!
anzi io quasi quasi mi divertivo + senza assetto, li era fatica gestire al meglio la macchina...dopo ogniuno fa' le sue scelte!!!
io prediligo la massima tenuta e nn sarei sicuramente soddisfatto dell'aumento che potra' dare la sola duomi(impercettibile) del resto il telaio ha tensioni che lo fanno modificare di decimi di millimetro!!

poi visto che la mia barra ha qualche problema lo sfrutto x cambiarla!!!

certo fare barre duomi, antirollio, ammortizzatori, molle sarebbe il top!!!

chissa' quanto terra'?? :elio)
 
>e poi sn illegali!! <

SIcura questa cosa? Avevo letto più volte che non erano illegali...
 
vagyo":1d25nc7c ha detto:
io ho appena montato la inferiore..50 euro circa..e sono molto soddisfatto..nn andando mai in pista e comportandomi abbastanza bene in strada ho risparmiato 450 euro e mi diverto cmq!! :nod)

Come si comporta in curva accelerata? Differenze da non averla?
 
mezzostordito":32tcv7p2 ha detto:
probabilmente monterò anche le antirollio tra un po.
Quali si possono montare sulla 147?Che dimensioni ci sono?Quali sono meglio?


allora ci sn le eibach o N-technology(+tirate) io attualmente sn disposto x le eibach(500€ senza montaggio le monto io e' buono il prezzo??))

cmq ci sono altri post fai un cerca!! se ne e' parlato da poco e si trovano tabelle con spessori!!
teniamoci aggiornati sui vari prezzi e o caratteristiche!!
 
GTAlessio":v8ejv4vg ha detto:
mezzostordito":v8ejv4vg ha detto:
probabilmente monterò anche le antirollio tra un po.
Quali si possono montare sulla 147?Che dimensioni ci sono?Quali sono meglio?


allora ci sn le eibach o N-technology(+tirate) io attualmente sn disposto x le eibach(500€ senza montaggio le monto io e' buono il prezzo??))

cmq ci sono altri post fai un cerca!! se ne e' parlato da poco e si trovano tabelle con spessori!!
teniamoci aggiornati sui vari prezzi e o caratteristiche!!

ok allora dopo faccio un cerca :OK)
 
vagyo":31kibeqj ha detto:
io ho appena montato la inferiore..50 euro circa..e sono molto soddisfatto..nn andando mai in pista e comportandomi abbastanza bene in strada ho risparmiato 450 euro e mi diverto cmq!! :nod)
Hai risparmiato 450 euro ma non hai comprato una cosa analoga.

Se invece di cambiare il monitor cambiavo mouse risparmiavo più di 200 euro e avevo cambiato un componente del computer, ma non avrei avuto lo stesso servizio. ;)
 
si ma come mi ripeto..io nn uso la macchina in pista e tanto meno vado a balla!
dipende uno cosa vuole fare ..certo che il ragazzo che è indeciso su cosa è meglio secondo me se è disposto a spendere 450 euro x l'antirollio..gia che c'e puo prendere anche la inferiore! :ka) :ka)
io nn ho questa possibilà e perciò mi accontento con la duomi..e gli consiglio anche a lui di fare cosi..poi se nn è soddisfatto..puo sempre aggiungerci la rollio!! o sbaglio?
 
Il fatto è che sono due cose diverse, non si può dire prendi una oppure l'altra, si ottengono risultati diversi, a costi decisamente diversi.
 
GTAlessio":1qzinxfa ha detto:
nn metto in dubbio il tuop divertimento!!!
anzi io quasi quasi mi divertivo + senza assetto, li era fatica gestire al meglio la macchina...dopo ogniuno fa' le sue scelte!!!
io prediligo la massima tenuta e nn sarei sicuramente soddisfatto dell'aumento che potra' dare la sola duomi(impercettibile) del resto il telaio ha tensioni che lo fanno modificare di decimi di millimetro!!

poi visto che la mia barra ha qualche problema lo sfrutto x cambiarla!!!

certo fare barre duomi, antirollio, ammortizzatori, molle sarebbe il top!!!

chissa' quanto terra'?? :elio)

Ma tu ci fai o ci sei? Dalla firma leggo che hai Bilstein e Eibach e poi sembra che sogni di fare l'assetto!!!! :aeh) Ti domandi pure quanto terrà :ka)

Per il post precedente la tua può darsi che non vibra in retro perchè è un benzina, ma i JTD vibrano eccome se fai retro in salita ed io notato una notevole diminuzione di questo difetto da quando ho messo la barra inf.
 
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