Barra a led invece del neon rosso. Esiste?

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao raga. Ho un neon rosso che rosso non è perchè dà più sul fucsia. Mi han detto che esitono barre a led invece che il neon ed il rosso che ne risulta è molto più rosso. Vi risulta?

Io vorrei mettere i led rossi nei pozzetti. Però vorrei che in fase d'accensione o spegnimento sfumino come fa la plafoniera! Capite che i neon tradizionali non fanno sfumature. Meglio i led. Ma dove li trovo?

ancipe":3pvg6l7f ha detto:
Io vorrei mettere i led rossi nei pozzetti. Però vorrei che in fase d'accensione o spegnimento sfumino come fa la plafoniera! Capite che i neon tradizionali non fanno sfumature. Meglio i led. Ma dove li trovo?
i neon tradizionali nn hanno sfumature xke nn li hai collegati alla plafoniera. se tu colleghi un neon normale alla luce di cortesia della plafoniera esso sfumera. almeno sulla megane avevo fatto cosi.

Che io sappia, i neon, devono funzionare con tensioni costanti.
Mi pare non sia previsto che sfumino.

Infatti se acquistate un neon, nell'imballo, vien detto che non possono essere utilizzati su lampade con variatori di tensione.

Comunque per provare, ci vuol poco. :elio)

Cavolo.......8.000 mcd con un angolo di 20° equivalgono a circa 0.764 Lumen, il che sono circa 0,05 Watts.

Se li moltiplichi per 12 leds, vien fuori 0,05 x 12= 0,6 Watts

Mhhhhh :nono02)

Vanno bene se devi illuminare un cassettino, non certo per fare luce nell'abitacolo.

Tutto quello che ho detto sopra, ha senso se rapportato alla luce diffusa di una tradizionale lampada a bulbo.

Se invece, come nel caso dei led, si direziona il fascio luminoso, il tutto, prende una piega diversa.
Per illuminare gli spot, sono più che sufficienti, sempre che le distanze siano piccole. :OK)

QuarS":2hxmoxsr ha detto:
Tutto quello che ho detto sopra, ha senso se rapportato alla luce diffusa di una tradizionale lampada a bulbo.

Se invece, come nel caso dei led, si direziona il fascio luminoso, il tutto, prende una piega diversa.
Per illuminare gli spot, sono più che sufficienti, sempre che le distanze siano piccole. :OK)

Esattamente.
12 led da 8 cd di luce ne fanno piu' che a sufficienza per uno spot. :nod)