Bardahl Diesel Injector Cleaner

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Come tutti sapete ho preso una settimana fa una bellissima Alfa GT che è stata ferma per circa 2 anni....
ora piano piano vorrei ripristinare la sua massima efficenza... sabato da norauto ho comprato questo prodotto.... non vedo l'ora di provarlo visto che devo aspettare di arrivare in riserva (che sono 7 litri cosi da aggiungerne poi altri 13 ed arrivare ai consigliati 20 litri di diluizione).
Lo avete mai provato? Consigli?

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... iesel.html
 
Sicuramente,molti ti diranno che non serve a niente..
Per quanto mi riguarda,invece,ho sempre usato additivi(ultimi 20 anni),STP per quanto riguarda l'alimentazione,e Sintoflon per la lubrificazione(prima Power Ceramic Liquid),ed i motori mi son durati una vita(anche se è un parametro che potrebbe non significare molto..)
Diciamo che,nel tu caso,dipende dal livello di pulizia iniettori,EGR ed altre cosette..ti da problemi adesso l'auto?
 
teknomotion":ei73rc6m ha detto:
Sicuramente,molti ti diranno che non serve a niente..
Per quanto mi riguarda,invece,ho sempre usato additivi(ultimi 20 anni),STP per quanto riguarda l'alimentazione,e Sintoflon per la lubrificazione(prima Power Ceramic Liquid),ed i motori mi son durati una vita(anche se è un parametro che potrebbe non significare molto..)
Diciamo che,nel tu caso,dipende dal livello di pulizia iniettori,EGR ed altre cosette..ti da problemi adesso l'auto?
l'ho presa da una settimana.... era da molto ferma e veniva accessa solo per non far cadere la batteria.... infatti alla prima "tirata" sempre nei limiti consentiti ma selendo più di giri mi è andata in recovery la centralina... in alfa mi hanno detto che poteva essere per la lunga inattività (circa 2 anni).
La macchina non mi ha dato più lo stesso problema... anche se ci vado abbastanza piano (colpa delle gomme ovali).
Proprio per questo ho pensato intanto di provare a dare una pulita agli iniettori e annessi e connessi... al massimo avrò buttato 20 euro :ka)
Ho aspettato di arrivare alla soglia della riserva ieri ed ho aggiunto 13 litri di bludiesel (infatti questo additivo va con solo 20 litri) ora vedremo.
Per l'egr devo convincere il mio meccanico di fiducia a costo zero a metterci le mani perchè secondo lui sentendo come va ora la macchina non dovrebbe servire... però secondo me serve eccome.
 
soldatino":2rovlhha ha detto:
teknomotion":2rovlhha ha detto:
Sicuramente,molti ti diranno che non serve a niente..
Per quanto mi riguarda,invece,ho sempre usato additivi(ultimi 20 anni),STP per quanto riguarda l'alimentazione,e Sintoflon per la lubrificazione(prima Power Ceramic Liquid),ed i motori mi son durati una vita(anche se è un parametro che potrebbe non significare molto..)
Diciamo che,nel tu caso,dipende dal livello di pulizia iniettori,EGR ed altre cosette..ti da problemi adesso l'auto?
l'ho presa da una settimana.... era da molto ferma e veniva accessa solo per non far cadere la batteria.... infatti alla prima "tirata" sempre nei limiti consentiti ma selendo più di giri mi è andata in recovery la centralina... in alfa mi hanno detto che poteva essere per la lunga inattività (circa 2 anni).
La macchina non mi ha dato più lo stesso problema... anche se ci vado abbastanza piano (colpa delle gomme ovali).
Proprio per questo ho pensato intanto di provare a dare una pulita agli iniettori e annessi e connessi... al massimo avrò buttato 20 euro :ka)
Ho aspettato di arrivare alla soglia della riserva ieri ed ho aggiunto 13 litri di bludiesel (infatti questo additivo va con solo 20 litri) ora vedremo.
Per l'egr devo convincere il mio meccanico di fiducia a costo zero a metterci le mani perchè secondo lui sentendo come va ora la macchina non dovrebbe servire... però secondo me serve eccome.
una controllatina e una pulitina non fanno mai male :nod) :nod) anche perchè è un lavoro di mezzora :OK)
 
Personalmente,non credo che sia andata in recovery,causa inattività..molti messaggi,il bc tende a spararli fuori quando la batteria è scarica :OK)
Cmq pulizia EGR+controllo debimetro,faranno solo bene :OK)
 
teknomotion":2zz2pkdj ha detto:
Personalmente,non credo che sia andata in recovery,causa inattività..molti messaggi,il bc tende a spararli fuori quando la batteria è scarica :OK)
Cmq pulizia EGR+controllo debimetro,faranno solo bene :OK)
bèh la batteria non è carichissima.... la mattina fatica a mettersi in moto... la farò ricaricare.
Per il momento mi sparo il carburante additivato sperando in qualche miracolo non meglio specificato :elio)
 
soldatino":3qeym51p ha detto:
teknomotion":3qeym51p ha detto:
Personalmente,non credo che sia andata in recovery,causa inattività..molti messaggi,il bc tende a spararli fuori quando la batteria è scarica :OK)
Cmq pulizia EGR+controllo debimetro,faranno solo bene :OK)
bèh la batteria non è carichissima.... la mattina fatica a mettersi in moto... la farò ricaricare.
Per il momento mi sparo il carburante additivato sperando in qualche miracolo non meglio specificato :elio)
Guarda, non vorrei dirti una cretinata, ma il fatto che fatichi a mettersi in moto non credo dipenda dalla carica della batteria. A me è successo 2 volte (non con la GT) di non riuscire ad accendere l'auto per la batteria morta, e posso dirti che entrambe le volte, salgo, faccio per metterla in moto e il motorino non gira per la batteria morta; quindi, se fatica ad accendersi ma il motorino gira allora la batteria non centra niente.
Riguardo all'additivo, anche io li uso, sempre usato il diesel kleen :OK)
PS anche io sempre usato sintoflon :D
 
ho quasi finito i 20 litri di benzina additivata... differenze non ne sento .... spero solo di aver dato una pulita a tutte le componenti del caso visto che ho ricominciato a far marciare a pieno ritmo una macchina da troppo ferma...
 
State trattando un argomento che non è assolutamente inerente col tema della discussione. Dovrò eliminare un po' di cose. Siete pregati di attenervi al titolo della discussione. Grazie
 
20 litri finiti... sono ritornato pure al diesel normale.... e differenze non ne sento... anzi ne sento ma non so quanto sia dovuto a questo prodotto bardhal e quanto al normale utilizzo del mezzo che era da molto fermo
 
autoren":26mkrs3n ha detto:
ho visto all'autoricambi un additivo pulitore della wynn's,non ricordo quale però ma quasi quasi volevo prenderlo giusto per provarlo
http://www.wynns.it/index/index.php?opt ... Itemid=124
l'unico additivo che ho provato è stato uno della magigas,non ho notato differenze però
come marca è buona!
sicuramente male non fanno queste cose ma quanto bene facciano non lo so... provalo e poi facci sapere
io sento che la macchina è più slegata ora e va meglio ma dopo più di 2 anni di inattività è normale che era inchiodata... piano piano si sta riprendendo
e spero di averla aiutata anche con questo additivo :spin)
Capirai alla prima vera tirata appena presa mi ha scritto avaria motore e in alfa mi hanno detto di aver trovato
problemi al sensore pressione
sensore sovralimentazione (che sarebbe quello che si svita co una torx giusto?)
e turbina
 
Top