Balduzzi si, Balduzzi no.. se famo du' camme ( ho detto camme non canne!!!)

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
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Ho un 1.6 TS..e vorrei avere piu' verve nel salire di giri...sopratutto ai bassi... :spin)
Dopo i 3500 il motore diventa piu' reattivo per "scatenarsi" (è pur sempre un 1.6) dai 4500...

Mi piacerebbe fare qualche "ottimizzazione" che mi permetta di stare dietro al mjet diesel, pero' col sound del benzina e il suo allungo...
:X)
Chiedo troppo?

Ovviamente mi interessa che il lavoro si a fatto bene , senza comprometterel' affidabilità e l' elettronica e le comunicazioni con la centralina...e quindi tutti i vari sensori che potrebbero impazzire.

Non mi interessa avere una vettura con una taratura esageratamente sportiva.. del tipo tutto in alto e morta ai bassi.

Mi interessa la fruibilità e la godibilità neòlla guida di tutti i giorni.

Ho sentito parlare (bene) del Balduzzi, ma vsedo in questa sezione che no tutti sono concordi sui reali benefici della cura camme + aspirazione + rimappa?

Vogliamo sviscerare l' argomento?

Ciao a tutti,
un pazzo scatenato
 
Di post c'è ne sono 1 infinità...x me la modifica + abbordabile è rimappa+filtro+scarico completo... ;) io sono 1 di quelli che non tocca il motore xò..
 
teknomotion":12ata3y5 ha detto:
Di post c'è ne sono 1 infinità...x me la modifica + abbordabile è rimappa+filtro+scarico completo... ;) io sono 1 di quelli che non tocca il motore xò..

si ma con queste modifiche che suggerisci tu cosa guadagnoi e qunato spendi?
Perche non tocchi il motore? NOn ti fidi neppure di un super esperto?
 
Cyboraf":2zn22km0 ha detto:
Mi piacerebbe fare qualche "ottimizzazione" che mi permetta di stare dietro al mjet diesel, pero' col sound del benzina e il suo allungo...
:X)
Chiedo troppo?

si...decisamente... :asd)


cmq con camme con un buon profilo stradale un pò di "allegria" lo ottieni...
 
Cyboraf":1h06jb7p ha detto:
Ho un 1.6 TS..e vorrei avere piu' verve nel salire di giri...sopratutto ai bassi... :spin)
Dopo i 3500 il motore diventa piu' reattivo per "scatenarsi" (è pur sempre un 1.6) dai 4500...

Mi piacerebbe fare qualche "ottimizzazione" che mi permetta di stare dietro al mjet diesel, pero' col sound del benzina e il suo allungo...
:X)
Chiedo troppo?

Ovviamente mi interessa che il lavoro si a fatto bene , senza comprometterel' affidabilità e l' elettronica e le comunicazioni con la centralina...e quindi tutti i vari sensori che potrebbero impazzire.

Non mi interessa avere una vettura con una taratura esageratamente sportiva.. del tipo tutto in alto e morta ai bassi.

Mi interessa la fruibilità e la godibilità neòlla guida di tutti i giorni.

Ho sentito parlare (bene) del Balduzzi, ma vsedo in questa sezione che no tutti sono concordi sui reali benefici della cura camme + aspirazione + rimappa?

Vogliamo sviscerare l' argomento?

Ciao a tutti,
un pazzo scatenato

se ti interessano i bassi non mettere le camme..
Ciao :OK)
 
Cyboraf":1trz2mnx ha detto:
teknomotion":1trz2mnx ha detto:
Di post c'è ne sono 1 infinità...x me la modifica + abbordabile è rimappa+filtro+scarico completo... ;) io sono 1 di quelli che non tocca il motore xò..

si ma con queste modifiche che suggerisci tu cosa guadagnoi e qunato spendi?
Perche non tocchi il motore? NOn ti fidi neppure di un super esperto?

Io ho guadagnato 6/7cv su un banco mooolto tirchio.. :asd) che è quello dell'MP Garage..l'auto spinge bene già dai 2.500rpm,x la spesa dovrei fare 2 conti.. ;)
 
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