Backup freeware mysql 4.1?

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
C'è qualche buon samaritano che mi indica un "BUON" programmello di backup freeware per mysql 4.1?

Ne ho visti alcuni, la maggior parte dei quali è pessima oppure non è in grado di loggarsi con il "nuovo" protocollo.

:grazie)

sotto linux o windows?...
io cmq in realtà con i programmini appositi poi mi son sempre trovato un po' maluccio...anche se in generale uso o phpMyAdmin via web o MySql administrator (sotto windows)

alla fine backuppo facendo uno script sql che ciuccia tutto, sistemo poi il risultato mettendo i vari drop table if exist o drop database dove serve così son già pronti per il restore...
questo viene lanciato a sua volta da uno scriptino via crontab...

chiaro che può essere efficace, ma dipende anche dal tipo di DB che vuoi backuppare....

insomma con mysql non uso nulla di "commerciale" tutto a manina :OK)

(sui db più grandi (oracle o sqlserver) di solito uso gli agent interni)

Xanto.net":1quacrcp ha detto:
sotto linux o windows?...
io cmq in realtà con i programmini appositi poi mi son sempre trovato un po' maluccio...anche se in generale uso o phpMyAdmin via web o MySql administrator (sotto windows)

Windows [per administrator vedi dopo]

alla fine backuppo facendo uno script sql che ciuccia tutto, sistemo poi il risultato mettendo i vari drop table if exist o drop database dove serve così son già pronti per il restore...
questo viene lanciato a sua volta da uno scriptino via crontab...
chiaro che può essere efficace, ma dipende anche dal tipo di DB che vuoi backuppare....

Purtroppo i filettoni con INSERT INTO sono troooopooooo lenti per la fase di "restore", i dump sono facili da ottenere ma inusabili.
Anche configurando opportunamente InnoDB (niente commit, niente transazioni etc.etc) ci vuole una stra-vita.
Non avevo una particolare "voglia" di scrivermi un esportatore per poi il LOAD DATA INFILE relativo.

insomma con mysql non uso nulla di "commerciale" tutto a manina :OK)
(sui db più grandi (oracle o sqlserver) di solito uso gli agent interni)

Pure io... peccato che quello di mysqladministrator... fallisca... miseramente... il restore... DEI SUOI backup... che altro non sono che
dei dump... :mecry2) anche con tabelle "piccole" (sui 300.000 record)...

SCUSATE MA... NON CI POSSO CREDEREEEEEEEE

SEMBRA UNA BARZELLETTA MACABRA: il disco con la tabella innodb... SEMBRA MORTO PROPRIO OGGIIIIIIIIII
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Viene visto nel POST e BASTAAAAA :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Domani provo a montarlo su un altro PC: se non va giuro che cerco un esorcistaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :splat) :splat) :swear) :wall)