BackUp DVD su supporti Dual Layer?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao ragazzi!
Per fare il back up dei miei dvd prima usavo DVDShrink, e mi ci trovavo molto bene, ora se volessi fare il back up su un dual layer come posso fare?
DVD Shrink si è evoluto?
Altrimenti ho Nero Reloaded, che supporta il masterizzatore DL, ma come fare per le protezioni e magari eliminare tutto ciò che non serve?

Igor JTD 16v":2zlopruz ha detto:
Ciao ragazzi!
Per fare il back up dei miei dvd prima usavo DVDShrink, e mi ci trovavo molto bene, ora se volessi fare il back up su un dual layer come posso fare?
DVD Shrink si è evoluto?
Altrimenti ho Nero Reloaded, che supporta il masterizzatore DL, ma come fare per le protezioni e magari eliminare tutto ciò che non serve?

Tratto dall'history di DVDShrink:

DVD Shrink Version History

"Version 3.2.0.14 - 25 July 2004

Added Quality Settings tab in the backup dialog, with option to enable AEC "adaptive error compensation" algorithms.

Updated to NeroSDK 1.05, which includes support for burning DVD-9 dual-layer media. Added DVD-9 target size in preferences window."

Gatito":2hwocqzt ha detto:
Igor JTD 16v":2hwocqzt ha detto:
Ciao ragazzi!
DVD Shrink si è evoluto?

Tratto dall'history di DVDShrink:

DVD Shrink Version History

"Version 3.2.0.14 - 25 July 2004

Added Quality Settings tab in the backup dialog, with option to enable AEC "adaptive error compensation" algorithms.

Updated to NeroSDK 1.05, which includes support for burning DVD-9 dual-layer media. Added DVD-9 target size in preferences window."

Che vuol dire Gatito?
Che la versione 3.2.0.15 supporta il DL?

Igor JTD 16v":33rn0iao ha detto:
Che vuol dire Gatito?

Vuol dire che l'ultima versione (la 3.2.0.14) supporta la masterizzazione tramite le dll di nero dei DVD-9 che sono appunto i Dual Layer.

Gatito":3dwzrikk ha detto:
Igor JTD 16v":3dwzrikk ha detto:
Che vuol dire Gatito?

Vuol dire che l'ultima versione (la 3.2.0.14) supporta la masterizzazione tramite le dll di nero dei DVD-9 che sono appunto i Dual Layer.

Io ho scaricato la 3.2.0.15, ma non l'ho installata ancora...
Proverò...
Il dubbio è nella compressione, imposta da solo il supporto DL?

La necessità di comprimere deriva dal fatto che un dvd video normalmente occupa piu' dei classici 4,37 gb di un comune dvd.

Masterizzando su un DL il problema non si pone.

twl":3kyd6lgd ha detto:
La necessità di comprimere deriva dal fatto che un dvd video normalmente occupa piu' dei classici 4,37 gb di un comune dvd.

Masterizzando su un DL il problema non si pone.

Ah, ok, grazie!