Baccetti sospensioni anteriori andati

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Ma c'è un possibile motivo particolare per cui si rovinano?
Ogni anno circa cominciano a cigolarmi poi si taglia la cuffia e inizia a uscire il grasso sulla ruota..ora mi chiedo c'è qualche motivo particolare per cui ho un usura cosi anomala?
Assetto barre antirollio o cosa..
Il problema è che si taglia la cuffia in gomma ed entra acqua e poi si arrugginiscono e cigolano e quando si spacca del tutto la cuffia esce il grasso e da li a poco li devo cambiare.
Peccato che sono 175€ l'uno :mecry2)
 
Una mia curiosità personale,quanti ne hai sostituiti da quando hai la :inocchio) ,e quanti km hai?Io ho la JTDm 120cv ho 117.500km,l'auto ha due anni e due mesi,sostituiti 2 braccetti e la barra
 
mezzostordito":frqzyl3w ha detto:
Assetto barre antirollio o cosa..
Il problema è che si taglia la cuffia in gomma ed entra acqua e poi si arrugginiscono e cigolano e quando si spacca del tutto la cuffia esce il grasso e da li a poco li devo cambiare.
Peccato che sono 175€ l'uno :mecry2)

probabilmente è l'assetto, è tanto esagerato?
Anche a me a sinistra davanti cigola, però quando ho tolto la ruota per provare a ingrassare non ho visto spaccature nelle cuffie :shrug03)
 
Se ti rincuora io li ho cambiati senza che ci fosse l'assetto,vediamo adesso che ho fatto l'assetto quanto mi durano
 
mezzostordito":28gxznjf ha detto:
li ho cambiati 2 volte entrambi in 2 anni circa..
ho l'assetto eibach piu bilstein

io devo provare a mettere il grasso nelle cuffie con la siringa, se quello non risolve, dovrò andare a farla vedere in officina. assetto da nemmeno un anno :splat)
 
Ma quand'e che si capisce che e' ora di cambiare i braccetti?

A me non cigola niente ma quando scendo da uno dei 2.3456.224324 dossi di padova,sento che fanno una specie di cigolio
 
Hai voglia a montarli, tanto devi cambiare i bracci lo stesso perchè prendono gioco le testine (i cuffiotti che si rompono).
 
sbenga":36v01vip ha detto:
Hai voglia a montarli, tanto devi cambiare i bracci lo stesso perchè prendono gioco le testine (i cuffiotti che si rompono).

Ah beh sì, però magari poi per un po si sta tranquilli :)

c'è qualcuno che li ha gia montati?
 
Io li ho cambiati a 100000 per le testine andate!
Pagati 150 l'uno montati...meno di 100 su intenet non li avevo trovati...62+iva mi sembra un ottimo prezzo se sono quelli di cui parlo io (inferiori).
Il powerflex non migliora la durata proprio perchè a cedere maggiormente sono le testine..io l'ho montato al posteriore dove mi ha risolto il problema boccole ma all'anteriore li vedo come soldi buttati a meno che non si voglia ulteriormente irrigidire il tutto!
 
Infatti, il punto debolissimo sono le testine.
Prezzo dei bracci...ma si parla di superiori, inferiori, originali, concorrenza buona, concorrenza economica...
 
Mi state facendo venir voglia di controllare com'e la situzione delle cuffie e dei braccetti da me...ho appena passato i 100.000 km
 
Top