<b>Nurburgring</b> - Giugno 23-24 GIugno 2007 - Bisarca

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Dopo uan promessa passata da tanto tempo sotto i ponti sono riuscito ad ottenre un preventivo di trasporto auto tramite bisaca per l'ultimo Weekend di Giugno.

allora spieghiamo come funziona il tutto..

le macchine devono essere consegnate entro mercoledì 20giugno 2007
Verranno caricate su una bisarca a Gallarate e portare al Ring nei giorni successivi.
Le macchine sono custodite e assicurate per andata e ritorno e premanenza sulla bisarca fino ai 2 gg. in pista.

I piloti/ possessori auto possono partire dalla stazione centrale di Milano con un treno munito di vagoni letto e arrivare il Sabato a Nurburg dove ritireranno le vetture.

il gioco del trasposto auto è di 600 euro per vettura da confermasi entro i primi di Giugno.

La bisarca a 8 posti... dimenticavo..

Fatemi sapere se interessati.

:OK) :OK)

ho fatto due conti

monza - nurburg sono 800km (arrotondati per eccesso), a 8km/l (potrei anche fare 9 ma tanto so benissimo che la germania la farei a 240 :asd) ) fanno 100 litri ovvero 130 euro
facendo la strada suggerita da viamichelin (svizzera) ci sono 27 euro di bollino e spiccioli di autostrada
facendo i conti per andata e ritorno mi vengono (sempre arrotondando per eccesso) 300 euro per il viaggio in macchina
adesso diciamo che viaggiando in macchina c'è da partire il venerdì e quindi bisogna pagare 1 giorno di albergo in più; diciamo anche che scialo alla grande e piglio un albergo da 100 euro a notte: andare e tornare in macchina mi costa 400 euro all inclusive

ergo 600 per la comodità di non sbafarsi 1600km in macchina per niente (cioè 200 in più) sono un pelo tantini

non è che piangendo come dei bambini riusciamo a strappare un 500? perchè a 500 io sottoscrivo all'istante senza pensarci, 600 ci devo riflettere su un momento

Diabolik":2hw7jesp ha detto:
ho fatto due conti

monza - nurburg sono 800km (arrotondati per eccesso), a 8km/l (potrei anche fare 9 ma tanto so benissimo che la germania la farei a 240 :asd) ) fanno 100 litri ovvero 130 euro
facendo la strada suggerita da viamichelin (svizzera) ci sono 27 euro di bollino e spiccioli di autostrada
facendo i conti per andata e ritorno mi vengono (sempre arrotondando per eccesso) 300 euro per il viaggio in macchina
adesso diciamo che viaggiando in macchina c'è da partire il venerdì e quindi bisogna pagare 1 giorno di albergo in più; diciamo anche che scialo alla grande e piglio un albergo da 100 euro a notte: andare e tornare in macchina mi costa 400 euro all inclusive

ergo 600 per la comodità di non sbafarsi 1600km in macchina per niente (cioè 200 in più) sono un pelo tantini

non è che piangendo come dei bambini riusciamo a strappare un 500? perchè a 500 io sottoscrivo all'istante senza pensarci, 600 ci devo riflettere su un momento

il costo su tutto è l'autista che si ferma con la bisarca...
se per 500 euro posso chiedere e vedere anche... ma almeno vedere quante persone sono interessate..
visto che questo ti risparmi a1600 km sul groppone... da fare..

miseria che costi!
ma non conviene noleggiarle sul posto? Anni fa ricordo che era fattibile, anche nolegiare per uso pista, c'era un servizio apposito.
Solo che non so dirvi nulla di più, non ricordo

giangi, si parla di noleggiare una bisarca per portare le macchine su alla pista senza scofanarsi tutto il viaggio, quindi direi proprio che non possiamo noleggiarla lassù ;)

idea: io ho la patente C, guido io la bisarca :elio)

Diabolik":2h1rjw2b ha detto:
giangi, si parla di noleggiare una bisarca per portare le macchine su alla pista senza scofanarsi tutto il viaggio, quindi direi proprio che non possiamo noleggiarla lassù ;)

idea: io ho la patente C, guido io la bisarca :elio)

come già detto... il costo è anche l'autista che si ferma... mmm...
contattare l'albergo e farsi scaricare le macchine direttamente nel piazzale o un officina..

l'autista incide i 100 euro in più a macchina... fate voi i conti...
:mecry2)

sì infatti quello che volevo fare all' epoca era andare in aereo e noleggiare un' auto in loco, non andarci con la mia
Volevo solo farvi presente un' alternativa ;)

ho cominciato a dare un'occhiata rapida
tenendo conto che non capisco una cippa di tedesco, parrebbe che

andata giovedì 21
bolzano-dusseldorf
bisogna essere in stazione per le 18.45
si arriva il venerdì alle 9 del mattino
costo 150euro

ritorno domenica 24
dusseldorf-bolzano
bisogna essere in stazione per le 17.15
si arriva il lunedì alle 7 del mattino
costo 193euro

ci sono anche treni da/per verona da/per francoforte ma non girano nei giorni giusti

nota: viamichelin dice che ci vuole 1ora e mezza da dusseldorf a nurburg (130 km di cui 80 su strade veloci - ma intorno a città quindi probabilmente col limite a 120)

al tutto va aggiunto il costo di andata e ritorno da bolzano che prendendo milano come punto di riferimento è di circa 110 euro andata e ritorno

rapidamente, sembrerebbe che il costo totale di viaggio è 490euro per macchina (all inclusive, con benza e pedaggi per le parti in macchina)

ovviamente da ricontrollare quando pesco un parlatore di lingua krukka

Report della trasferta effettuata:
Costo del viaggio andata ritorno circa 250 - 280 euro tra bollino sfizzero e benzina.
Ricordo che in sfizzera e doiceland il prezzo del carburante è inferiore.
la mia car non è parca nei consumi....

Partiti da chiasso io e Brillom alle 7.00 tra colazione, sfizzera a codice (e qui risparmi per forza benzina) pranzo e due sostine, arrivo a Nurburg alle 17.30 circa.

Autostrade tedesche gratuite.

Interessante, devo controllare che turni ho a lavoro, anche se secondo me pero in treno viene uno sbattimento notevole.

io purtroppo non posso venire per motivi finanziari,ma prima o poi riuscirò ad andarci..cmq lele se ti interessa nel forum della lancia delta stavano cercando di fare una cosa del genere,per cui se ti manca della gente e mi dai il permesso metto il link di questa discussione cosi riempi più velocemente la bisarca....