<b>[Mission Impossible]</b> convincere un amico a prendere la 147

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
si, ci devo riuscire...
l'amico in questione vuole la 206, cerca una cosa che non costi un esagerazione e non molto da mantenere...
ma cosa consigliereste voi per fargli cambiare idea?
idee, stratagemmi, ecc. sono bene accetti
non voglio essere l'unico alfista della compagnia, e dopo essere stato contagiato dal virus alfa ora devo trasmetterlo :asd)

Beh, se cerca una 206 penso che il budget sia inferiore a quello per una 147...

Comunque ci sono tante motivazioni:

-La 206 tra pochissimo verrà sostituita dalla 207 (la Nasona, invece, dovrebbe "sopravvivere" per un annetto...)
-La dotazione di serie della Nasona è completissima, già dalla versione base
-La Nasona è di un segmento superiore
-Dinamicamente e motoristicamente parlando, non c'è confronto
-Come materiali e cura costruttiva non c'è paragone... La Nasona peccherà pure un po' in assemblaggio (qualche scricchiolio da sopportare...), ma non c'è paragone con una 206...

Comunque il confronto è un po' improponibile... Segmenti, prezzi e target completamente diversi!

Ah, la prima cosa che puoi fare (e probabilmente potrebbe bastare...) è fargli provare la tua Nasona!

Ovviamente se l'amico è fidato e tu non sei troppo geloso della bimba! :OK)

La mia ragazza ha la 206 xs.... grande macchina... da donna. La nasona è per veri uomini da cuore sportivo!!! Ecco se non lo capisce così, convincilo a prenderla rosa.....

ne prenderebbe una serie 0 usata, dato che aveva anche in mente la megane :cesso)

solo che non gli piace avere le macchine uguali e gli ho prontamente risposto che da serie 1 a serie 0 c'è abbastanza differenza

l'amico è fidato ma la mia 147 la guido io :boxe) (tasso alcolico permettendo :asd) )

.dumbass":13tnuas7 ha detto:
si, ci devo riuscire...
l'amico in questione vuole la 206, cerca una cosa che non costi un esagerazione e non molto da mantenere...
non voglio essere l'unico alfista della compagnia, e dopo essere stato contagiato dal virus alfa ora devo trasmetterlo :asd)

Se vuoi, lo porti un giorno in pista e gli fai fare un giro con me e con il "Principe":.. :asd)

Poi firma subito.. :OK)

lelesch81":10m1vx8u ha detto:
.dumbass":10m1vx8u ha detto:
si, ci devo riuscire...

Se vuoi, lo porti un giorno in pista e gli fai fare un giro con me e con il "Principe":.. :asd)

Poi firma subito.. :OK)
alla prossima (€€€ permettendo) mi sa che ci sarà anche il mio trattorino :D
vedrò di coinvolgerlo :asd)

.dumbass":2mun4ptc ha detto:
si, ci devo riuscire...

no, non ci devi per forza riuscire

convincere qualcuno a prendere un'auto pone il rischio di trovarsi il classico "eh ma sono deluso è un'auto da 2xxx euro non è possibile che se apro la porta contro un palo mi si ammacca"

serve sempre verificare SE uno ha l'intelligenza di capire quale è l'auto migliore, l'auto che vuole, i vantaggi di una e dell'altra
ci deve arrivare da solo...

lope":2vggdm8h ha detto:
.dumbass":2vggdm8h ha detto:
si, ci devo riuscire...

no, non ci devi per forza riuscire

convincere qualcuno a prendere un'auto pone il rischio di trovarsi il classico "eh ma sono deluso è un'auto da 2xxx euro non è possibile che se apro la porta contro un palo mi si ammacca"

serve sempre verificare SE uno ha l'intelligenza di capire quale è l'auto migliore, l'auto che vuole, i vantaggi di una e dell'altra
ci deve arrivare da solo...
hai ragione, non ci avevo pensato :scratch)
cmq un test drive su con me glielo faccio fare, se ci scappa anche un turno in pista molto meglio (per me :asd) )

lope":2ni8cdgp ha detto:

o peggio "eh...facevo bene a non ascoltarti" :mecry2)

[Mission Impossible] convincere un amico a prendere la 147

Non imporre mai la tua volontà, anche se lo fai in buona fede, perchè un giorno potra dirti "...è lo sapevo io, chi me l'ha fatto fare di prendere la 147 "
e ti sentirai anche in colpa x averlo spinto verso quelle che "per te" era la scelta migliore.

In conclusione si consiglialo, si prospettagli quello che di buono può offrirti la 147, ma no non costringerlo a prenderla se non la vuole. ;)

Il miglior consiglio che puoi dargli, credo consista nel fargli guidare per 50 KM una 206, e subito dopo, un paio di KM con la 147.
Vedrai se non ti dice almeno che è un altro pianeta........ :OK) :clap)