<b>Basket</b> - Virtus Bologna...siamo tornati in serie A...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Dico siamo x' sono tifoso della Virtus da tempo immemore...causa un presidente un pò allegrotto siamo stati spediti agli inferi come la Fiorentina,ma finalmente ce l'abbiamo fatta e siamo tornati in serie A...
Un asquadra con questo blasone non poteva e doveva rimanere segregata troppo (anche se ci hanno messo del loro x prolungare l'agonia).
Speriamo adesso di tornare a lottare entro 2-3 anni x i palcoscenici più importanti :OK)

PORTO SAN GIORGIO (Ap), 4 giugno 2005 - La parabola vincente di Claudio Sabatini, il patròn che sale in balaustra a tifare nella partita più importante della stagione, si compie dopo 621 giorni di lotte, polemiche e sparate contro il sistema che il 31 agosto 2003 cancellarono, ma non uccisero la V nera.
Adesso la vecchia, cara, odiata e amata V nera, affossata dal crac Madrigali e rinata sotto le cure di Mister Futurshow, è di nuovo in serie A, pronta a riprendere il posto che le spetta. Nel tripudio di Porto San Giorgio, che vale come quello di Barcellona ’98 e del Grande Slam 2001, la squadra di coach Consolini, domina e soffre fino al canestro liberatorio di Brewer, l’uomo copertina di questa promozione, a -2" dalla sirena, che respinge la rimonta della Premiata. Menzione d’onore per l’eterno Mario Boni, alla quinta promozione in carriera.
Neppure lo stato d’assedio della ripresa, per quanto brutto a vedersi, attenua il trionfo bolognese. La partita viene sospesa al 24’ per lancio di oggetti in campo, sugli spalti le due tifoserie vengono a contatto, deve intervenire duramente la polizia con cariche a ondate. Bologna fa subito capire che vuole chiudere qui la finale. Brewer spinge un veloce 0-5, mentre Montegranaro, frenata dalla tensione, non riesce a sciogliersi sbagliando tutto nell’area colorata. Flamini azzera Marquinhos, la difesa virtussina è un muro per Childress e Maresca, intanto Guyton e i lunghi firmano il 4-15 annunciando, con una circolazione eccellente, pene dell’inferno per coach Pillastrini che deve chiudersi a zona per provare a tamponare il gioco interno bolognese. I voli di Davison chiamano il decollo di Bologna nel secondo quarto: l’ex napoletano tocca quota 12 sul 17-31, ma qui la Premiata, sull’orlo del ko tecnico, ha una reazione riuscendo con Tyler a limitare i danni alla pausa.
Al ritorno in campo il clima è un altro. Montegranaro gioca più forte e deciso, Maresca si sveglia con Childress mettendo pressione al vantaggio della Virtus. I tre Usa di Consolini producono tantissimo, i cambi difensivi tengono sveglia Bologna, ma nessuno dei virtussini riesce a contenere un Tyler straripante che mantiene a contatto la Premiata. Guyton con un gioco 3+1 sembra mettere fine al match sul 60-69. A -12" Tyler ha i liberi per il sorpasso, sarebbe il primo dei padroni di casa, ma ne infila uno solo prima della volata di Brewer che riconsegna la Virtus al suo blasone: "Questo è uno sport meraviglioso — gongola Sabatini — che non poteva fare a meno della Virtus. Adesso torniamo anche in Europa".

Ciao io sono Fortitudino, però alla fine mi fa quasi piacere, ci si diverte di + se siamo nello stesso campionato (anche se noi di solito ci rimettiamo)
:ciao)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Balu parla al passato...io ero/sono simpatizzante Virtus durante tutto l'anno però avevo piacere sentire entrambe vincere...e solo nei derby tifavo"solo"Vnere

tama147":1oo6p2ar ha detto:
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Balu parla al passato...io ero/sono simpatizzante Virtus durante tutto l'anno però avevo piacere sentire entrambe vincere...e solo nei derby tifavo"solo"Vnere

:bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

se guardate nel mio profilo c'è scritto montegranaro, quindi premiata, io nn ho mai seguito una partita in questa stagione però mi dispiace essere arrivato ad un passo dalla A, sarà per il prossimo anno!!!!!!!! anche perchè rispetto a bologna noi siamo una piccola cittadina di 15000 abitanti che in questo mese di play-off è totalmente impazzita per il basket!!!!!!!!
Forza Premiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh.. da varesotto che posso dire.. mi dispiace :mecry2)

:lol:

Scherzo, da sportivo ben tornati in A. :OK) Ci si incontrerà l'anno prossimo :elio)

bene, bel colpo, in quanto novarese ( e tifiso Fortitudo) avrei sperato nella Cimberio in A1, è ormai troppo tempo che tenta di salire e non ci riesce e voci dicono che il sig. Cimberio si sia quasi stufato della A2 ed è tentato di mollare tutto