esatto, e non costa molto.yugs":3vuzwyfc ha detto:E' più probabile una candeletta bruciata.
yugs":1kmm487f ha detto:puoi scrivere il titolo in minuscolo per cortesia?
yugs":2a0fkflc ha detto:Per il problema, l'unica è fare una diagnosi se si presenta ancora l'accensione spia. E' più probabile una candeletta bruciata.
mi sembra molto poco come km.Gianlucaz":1jj46aqo ha detto:yugs":1jj46aqo ha detto:Per il problema, l'unica è fare una diagnosi se si presenta ancora l'accensione spia. E' più probabile una candeletta bruciata.
Aspetto se riaccade di nuovo quindi? o vado dall'alfa a fare un check??? ... la mia gattona ha solo 53k chilometri (in + di 3 anni) è normale l'avaria?
Gianlucaz":1gofp0f8 ha detto:yugs":1gofp0f8 ha detto:Per il problema, l'unica è fare una diagnosi se si presenta ancora l'accensione spia. E' più probabile una candeletta bruciata.
Aspetto se riaccade di nuovo quindi? o vado dall'alfa a fare un check??? ... la mia gattona ha solo 53k chilometri (in + di 3 anni) è normale l'avaria?
mah, a questi chilometraggi, ripeto, mi sembra facile che sia solo un falso allarme, se non ripete l' errore, nemmeno lo farei vedere con examiner.soloalfa":2q2x19c7 ha detto:Confermo è una candeletta bruciata,puoi aspettare anche un po' a cambiarla ma l'auto la sentirai + ruvida, inoltre fuma di + allo scarico.
Detto questo a me è capitato intorno ai 30k km e per precauzione le ho fatte cambiare tutte e 4, comunque dipende anche dal freddo...può darsi che abbia accusato il calo di temperatura di questi gg :OK)
Candelette
Sistema di avviamento dei motori AC* con elementi incandescenti piazzati vicino agli inettori per favorire l’accensione del combustibile a motore freddo. Esse si accendono brevemente prima dell’avviamento e sono in grado di raggiungere gli 850°C in 3 - 5 secondi.
giangirm":aaqava10 ha detto:a questi chilometraggi, ripeto, mi sembra facile che sia solo un falso allarme, se non ripete l' errore, nemmeno lo farei vedere con examiner.
giangirm":3t0joug0 ha detto:mah, a questi chilometraggi, ripeto, mi sembra facile che sia solo un falso allarme, se non ripete l' errore, nemmeno lo farei vedere con examiner.
Non capisco perchè l' auto dovrebbe sentirla più ruvida e fare più fumo. Non vorrei esser rimbambito, ma le candelette di preriscaldamento, servono solo all' avvio, non in marcia.
Infatti, prima di dare invio ho fatto una rapida ricerca http://www.quattroruote.it/tecnica/Spie ... Codice=426 :
Candelette
Sistema di avviamento dei motori AC* con elementi incandescenti piazzati vicino agli inettori per favorire l’accensione del combustibile a motore freddo. Esse si accendono brevemente prima dell’avviamento e sono in grado di raggiungere gli 850°C in 3 - 5 secondi.
in montagna se fa molto freddo, fate gasolio sul posto, lo vendono più caro, ma additivato :OK)soloalfa":2hhizw5m ha detto:(..)mi si era congelato il gasolio in alta montagna
giangirm":3fkbkg63 ha detto:in montagna se fa molto freddo, fate gasolio sul posto, lo vendono più caro, ma additivato :OK)soloalfa":3fkbkg63 ha detto:(..)mi si era congelato il gasolio in alta montagna