azoto nei pneumatici

avvmarno

Nuovo Alfista
22 Settembre 2007
44
0
6
Portici (NA)
premesso che (purtroppo) uso poco la mia panterona, dovendo muovermi per lavoro con lo scooter, che ne pensate del gonfiaggio con azoto degli pneumatici?
ha una utilità? o arricchisce solo il gommista dando poi problemi per mettere in pressione le gomme?
sulle terrbili strade di napoli un gonfiaggio simile incide sulla usura della gomma?
le mie sono p zero rosso con cerchi da 18

grazie

Io eviterei, al limite se la usi veramente poco e vuoi evitare che si ovalizzino i pneumatici, gonfiali un pelino di piu'

In controtendenza, e come si sa non sono uno che is fa le pippe mentali sulla Alfa..
Ma io l'azoto lo uso dall'anno....
A prescindere che se non hai un gommista caxxone e un po'amico ovviamente l'azoto te lo mette aggratis ogni volta che vuoi, dato il costo nullo....

Io ho empiricamente testato e verificato, su almeno 6 macchine diverse di famiglia, che con l'azoto le gomme si sgonfiano di meno ed, ovviamente, soffrono di meno di sbalzi di pressione.
Quindi, si, pagare 20 euri no, ma se si riesce ad avere a poco di più o gratis..... Perchè no? Controlli le gomme molto meno spesso.

sailfast":1dduqgva ha detto:
In controtendenza, e come si sa non sono uno che is fa le pippe mentali sulla Alfa..
Ma io l'azoto lo uso dall'anno....
A prescindere che se non hai un gommista caxxone e un po'amico ovviamente l'azoto te lo mette aggratis ogni volta che vuoi, dato il costo nullo....

Io ho empiricamente testato e verificato, su almeno 6 macchine diverse di famiglia, che con l'azoto le gomme si sgonfiano di meno ed, ovviamente, soffrono di meno di sbalzi di pressione.
Quindi, si, pagare 20 euri no, ma se si riesce ad avere a poco di più o gratis..... Perchè no? Controlli le gomme molto meno spesso.

Quoto, a casa abbiamo 5 macchine, tre di queste usano l'azoto e mantengono meglio la pressione. Avevo letto che viene utilizzato sui pneumatici degli aerei per impedire che la gomma scoppi in fase di atterraggio, non so se ci sia una utilità simile anche per le auto.