Avviso possessori di Brera

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
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Segnalatomi da un amico che possiede la nuova coupè di casa Alfa.
Potrebbero esserci delle fratture del paraurti posteriore a causa di un difetto di montaggio o di progettazione. :ka)
Attenzione quindi se vi trovate in tale situazione potreste non aver subito un tamponamento.

A voi verificare il problema
 
Railman":2egja38x ha detto:
Segnalatomi da un amico che possiede la nuova coupè di casa Alfa.
Potrebbero esserci delle fratture del paraurti posteriore a causa di un difetto di montaggio o di progettazione. :ka)
Attenzione quindi se vi trovate in tale situazione potreste non aver subito un tamponamento.

A voi verificare il problema

Olè, inizia la giostra dei pellegrinaggi all'assistenza! :sarcastic)
 
Bisogna vedere se è un caso isolato oppure è un fatto che si verifica su più vetture.....in tal caso il saggio Paolo Bitta direbbe:"chi ben comincia.................................................................................................................chi ben comincia" :asd)
 
DaboBrera":1o2678f9 ha detto:
Bisogna vedere se è un caso isolato oppure è un fatto che si verifica su più vetture.....in tal caso il saggio Paolo Bitta direbbe:"chi ben comincia.................................................................................................................chi ben comincia" :asd)

Me l'ha detto un mio amico al quale è successo. Ponendo il problema alla concessionaria, il venditore sulla difensiva ha detto che probabilmente qualcuno l'aveva tamponato in parcheggio.
Il fatto e che anche altre 2 brera in salone presentavano il principio dello stesso crepamento.
Daccordo che lui è un pò pignolo.... ma la conce ha inoltrato il problema...
(tenete d'occhio i paraurti :OK) )
 
Ok allora non è un caso isolato,buono a sapersi!!!Io dico: Ma come si fa a vendere una macchina da 70 milioni delle vecchie lire con un problema del genere???? Non è per tirare fuori le solite discussioni, io credo molto nel futuro dell'Alfa, però come dice lo slogan :"La bellezza non basta"!!!!! :(
 
E la crepatura, dov'è che si trova esattamente? Hai magari qualche foto
 
DaboBrera":2078las0 ha detto:
Ok allora non è un caso isolato,buono a sapersi!!!Io dico: Ma come si fa a vendere una macchina da 70 milioni delle vecchie lire con un problema del genere????

c'è sata una famosa casa automobilistica, da molti considerata infallibile, che ha dovuto richiamare l'auto di punta in quanto il sistema di sterzo non correggeva come doveva, quando l'auto era APPENA stata messa in commercio.
(BMW,serie 6 ,richiamo per active steering)
Meglio un paraurti crepato che uno sterzo che canna..
 
Gradirei avere dei dettagli più specifici di dove dovrebbe presentarsi la crepa, così genericamente mi sa tanto di facile allarmismo.
Grazie per l'eventuale risposta se possibile con foto.
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
albiz_1999":13y5pmby ha detto:
DaboBrera":13y5pmby ha detto:
Ok allora non è un caso isolato,buono a sapersi!!!Io dico: Ma come si fa a vendere una macchina da 70 milioni delle vecchie lire con un problema del genere????

c'è sata una famosa casa automobilistica, da molti considerata infallibile, che ha dovuto richiamare l'auto di punta in quanto il sistema di sterzo non correggeva come doveva, quando l'auto era APPENA stata messa in commercio.
(BMW,serie 6 ,richiamo per active steering)
Meglio un paraurti crepato che uno sterzo che canna..

O peggio ancora la Classe A e la TT che avevano qualche "problemino" di stabilità se non ricordo male oppure la Lancia Thesis che è uscita con qualche anno di ritardo per i vari problemi alle 17 centraline elettroniche e continua tuttora ad avere problemi......tutte macchine di una certa cifra (in termini monetari)!! :mecry) E' questo che mi fa un pò arrabbiare.....Poi soprattutto in Alfa che hanno bisogno di "riprendersi" non fa certo piacere leggere che ha già problemi dopo neanche un mese dal lancio!!!!Speriamo in bene dai!!! :OK)
 
Speriamo di no, il mio mi sembra ok per ora, ma mi tocco le balle, chi è che si mette a portar iella proprio ora?
La mia per ora come finitura è meglio della bmw.
I tappettini con la scritta brera mi fanno impazzire, i materiali utilizzati valgono i 100 milioni spesi.
La verniciatura è perfetta, l'assemblaggio generale ottimo, non ho riscontrato difetti, il bagagliaio anche lui è curatissimo.
Il navigatore secondo me è stupendo e l'impianto audio è veramente molto buono per essere di serie.
I sedili e la loro finizione è ottima, I pannelli porta sono quanto di più bello abbia mai visto in termini di sportività e materiali...:ignore)
Sono di recente salito in un'M6...
Non voglio dire che quelli di bmw e mercedes non siano di qualità, per carità, si parla di macchine fantastiche, ma l'alfa stavolta ha tirato fuori le unghie in questi termini. :OK)
 
albiz_1999":14fwh5lg ha detto:
DaboBrera":14fwh5lg ha detto:
Ok allora non è un caso isolato,buono a sapersi!!!Io dico: Ma come si fa a vendere una macchina da 70 milioni delle vecchie lire con un problema del genere????

c'è sata una famosa casa automobilistica, da molti considerata infallibile, che ha dovuto richiamare l'auto di punta in quanto il sistema di sterzo non correggeva come doveva, quando l'auto era APPENA stata messa in commercio.
(BMW,serie 6 ,richiamo per active steering)
Meglio un paraurti crepato che uno sterzo che canna..

Lo sterzo non cannava, nel senso che non smetteva di funzionare o diventa pericoloso, solo non modificava la rotazione come avrebbe dovuto, la differenza sai qualè?
Che la mia continua ad avere il problema in accnensione, alfa lo sa, ha diaramto circlari su quel problema, c'è perfino la FAQ sul forum, ma non muove un dito se ne strafrega bellamente e col cizzo che pensa a fare un ritiro, BMW lo ha fatto per una cosa che cmq non pregiudicava ne sicurezza ne modo di uso dell'auto, penso che pochi utenti più smaliziati abbiano potuto coglire il problema.
Cmq per la cronaca la Ferraro ha ritirato alcune Enzo appena vendute per un problema alla chiusura della porte, in talune circostanza con l'auto non perfettaemnte su un piano ectctte blablabl chiundo un mod che blabla la porta non chiudeva perfettaemnte! ecco che è scattato il richiamo, ma il richiamo c'è stato!
Cosi come un'altra casa considerata affidabile tctct (In verità io vedo che stanno facendo pandans fisso con i carroatrezzi ma va beh) aveva fatto un'auto che sic apottava in un certo test, non ci ha pensato su 2 volte, messo l'ESP aggratis rimettendoci si un sacco di soldi ma capotta una classe A in uso stradale anche spinto ora se ci riesci :)
Alfa invece quando lo fà il richiamo per il GRAVE problema della mia? calende greche ..... per i romani sia chiaro! per i grechi erano chiarissime le date!

Gli errori capitano a tutti, forse non dovrebbero ma capitano a tutti, spesso si arriva fino alla fine della prototipizazione con l'esemplare FRT perfetto tutto va bene, poi il costruttore della rondella G56 nel complessivo YU78 ti mand aun FAX in un cui ti spiega che cosi non la può fare ma può farla come una G57 e cosi rianalizzi tutto il complessivo YU78 apporti le modifche ma poi ti accorgi che il complessivo cosi siffatto non entra nell'assieme H6 e cosi agggiusti alla bella meglio H6, se va bene ok, se va male...ehhh, come detto prima gli errori capitano, la ford per chi non lo sapese pur curando alla nausea (Ve lo posso assicurare) ogni aspetto di ogni pezzo anni fà si è ritrovata sulle priem focus con delle vibrazioni inumane ai freni a tambuto postriori, tali da far spaventare moltisimi clienti, ma non ha fato ne spalucce ne raccontato balle al CC, ha messo su un piccolo impianto, pagato una persoa in più per turno solo per fare una semplice operazione spicciare un pezzo di piombo in un dato punto che riequlibrava i pesi sul piatto evitando del tutto la vibraione, cosa gli sia costata a ford quell'operazione noi avevamo potuto stimarla a casaccio, costo dell'analisi difetto studio fattibilità di risoluzione ctctct poi il lavoro da fare il piompo ectctct, ma di certo ha dimostrato che se sbaglia almeno cerca di risolvere, io questo mi aspetterei da alfa ora, quantomeno porre l'auto sotto un analisi e determinare con sincerità se il problema è quello o altro, se resterà cosi o peggiorerà nl tempo e cosa dovrei fare per risolverlo, tanto per saper se farmi fuori dalle cosidette st'auto o tenerla confidendo che il problema resti stabile....
 
Gheroppa":2hvlr1hj ha detto:
questo mi aspetterei da alfa ora, quantomeno porre l'auto sotto un analisi e determinare con sincerità se il problema è quello o altro, se resterà cosi o peggiorerà nl tempo e cosa dovrei fare per risolverlo, tanto per saper se farmi fuori dalle cosidette st'auto o tenerla confidendo che il problema resti stabile....

Prima che qualcun altro sfoderi il solito ritornello lo faccio io: "non ci sono soldi!". :sarcastic)
 
Gheroppa":pkawl5ze ha detto:
Lo sterzo non cannava, nel senso che non smetteva di funzionare o diventa pericoloso, solo non modificava la rotazione come avrebbe dovuto, la differenza sai qualè?

Esatto, lo sterzo cannava (=sbagliava) , tanto è vero che PARE ci sia scappato il morto , dal quale è scaturito il richiamo.
E' ovvio che abbiano fatto un richiamo in quanto veniva coinvolta la sicurezza di marcia...
 
be comq si sa che con i primi esemplari qualcosa esce e fin che è un paraurti.. l'importate è che la casa si attivi subito... bisogna xro vedere se è innanzi tutto vero e poi l'incidenza sulla produzione
 
Domani parlo col propietario. Se non una foto almeno indico la zona che è stata interessata alla frattura.
 
Albiz non diciamo ste cose, salvo non fosse mentre ero invacanza e poi la notizia è stata affosata da un piano mondiale di omertù,mai sentito di morti per difettosità dello sterzo ma neppure di incidenti, lo sterzo non rapportava la rotazione all'andatura tenuta si e basta....poi google tace e direi che se ci fosse stao un morto sarebbe ben disposto a parlare.

Squaletto esatto, ma non sulle prime seri e basta coem molti pensano, forse in modo maggiore si, ma le auto cambiano in continui piccoli particolari ma che assieme complicano parecchio el cose percui gli errori ci stanno....special modo se bisogna tirare sul costo e si tira tutto, tra tira...poi.....
Ma propio per questo quanto ti accorgi che hai fatto la cappella non ti PUOI LIMITARE COME PRODUTTORE D'AUTO FRA I VERTICI NAZIONALI E INTERNAZIONALI sbattertene i marroni alla grande delegando tutto con una circolare o due che siano (non c'è certezza io ne ho vista una sola) con scritto all'incirca cosi:
Si lo sappiamo il sistema fa schifo
si lo sappiamo può accadere questo "problema"
la soluzione è tenere la chiavetta girata un po di piu del normale
per ilr esto sono cazzi vostri la prossima volta vi comprete un'audi o quel ceh volete.
Cortesi saluti
AlfaRomeo

Perchè allora non solo ti infame e ti impesti di produttore che fa cappelle e difettosità problemi a badilate ma peggio del peggio ti marchi peggio di autogerma che se hai problemi puoi pure morire per loro.

Io spero solo che la renault si riprenda sta momento di crisi post payote e faccia auto non ravatti :| poi magari torno in renault e apriti cielo...tutto può essere....
 
Stiamo andando un pò fuori tema ragazzi... :eek13)

Comunque, viste le polemiche... mi accennava ad una crepatura verticale a partire dall'apertura del tubo di scarico.
 
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