Avviare Windows senza avere la password.

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Mio cugino ha un portatile che per avviare XP chiede la password ma lui non ce l'ha. C'è un altro modo per accedere a windows?

ste1978":1qavspth ha detto:
E' suo il portatile ?? Come fa a non avere la password??

Infatti... :?:

A parte questo, so che c'è un programma della suite Passware che crea un dischetto di avvio per reimpostare la password di Windows... ma non l'ho mai provato.

mentre il portatile si avvia... premi f8...

avvia in modalità provvisoria, entra come administrator (sperando che administrator non sia anch'esso protetto da password) vai ad account utente da pannello di controllo e rimuovi la password!

ci sono parecchi (in realtà sono 2, con 1000 variazioni) tool per rimuovere la password amministratore alterando il SAM.

ci possono essere problemi se il CD di avvio (basato su linux) non ha il driver per il controller dischi del computer che vuoi alterare (nel qual caso c'è il modo 2 con un driver alterato da caricare dall'installatore di XP).

cmq è questo
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/cd070409.zip

se, al contrario, vuole trovare la password bisogna copiare la cartella di configurazione, esportare le chiavi ed usare programmini tipo cain per forzarla.

InterNik":2cylcvyi ha detto:
pyro":2cylcvyi ha detto:
InterNik":2cylcvyi ha detto:
pyro":2cylcvyi ha detto:
Grazie a tutti per le risposte, stasera provo e vi faccio sapere!! :OK)
puoi provare anche con questo http://ophcrack.sourceforge.net

proprio in questi giorni sto calcolando delle rainbow "tonanti" ;)

Cosa sono le rainbow? (dubito siano degli arcobaleni :asd) )
sono delle tabelle precalcolate per craccare le password :asd)

Figo!! :elio)

pyro":2pyd0c14 ha detto:
Se dovessi ancora averne bisogno, ti giro una iso 9mb. Ti basta masterizzarla su un CD, impostare da bios il boot da CD, quando il pc si avvia esegue il contenuto del CD, resetta la password di Administrator di WinXP a "12345" ed il gioco è fatto... Se ti serve ti giro il link per il download in privato.

:OK)

PS: perchè perdere tempo a crackare password ;) quando si possono cambiare in 1 minuto :asd)

KeTaMiNa":29w7nwn0 ha detto:
pyro":29w7nwn0 ha detto:
Se dovessi ancora averne bisogno, ti giro una iso 9mb. Ti basta masterizzarla su un CD, impostare da bios il boot da CD, quando il pc si avvia esegue il contenuto del CD, resetta la password di Administrator di WinXP a "12345" ed il gioco è fatto... Se ti serve ti giro il link per il download in privato.

:OK)

PS: perchè perdere tempo a crackare password ;) quando si possono cambiare in 1 minuto :asd)
il link che ho messo (che poi è stato "copiato" nel tuo) la toglie in molto meno di 1 minuto.

Peccato che così uno SI ACCORGA che è stata tolta :asd)

InterNik":o011dyfj ha detto:
il link che ho messo (che poi è stato "copiato" nel tuo) la toglie in molto meno di 1 minuto.

Peccato che così uno SI ACCORGA che è stata tolta :asd)
Non ho capito che link ho copiato? :confusbig)
1 minuto era indicativo ;)

EDIT:
InterNik":o011dyfj ha detto:
nel qual caso c'è il modo 2 con un driver alterato da caricare dall'installatore di XP

cmq è questo
http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/cd070409.zip
Mi ero perso il tuo post, ora è tutto chiaro :fluffle)