Avviamento leggermente difficoltoso a freddo e motore che bo

reverendomanson

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2009
22
0
1
Salve a tutti, ho notato che la mattina, avviando la macchina a freddo (e magari con temperature molto basse), ci mette diversi giri di motorino in più del normale per avviarsi.

Inoltre, sempre a freddo, ho notato che una volta avviato il motore al minimo borbotta, per tornare poi regolare non appena si riscalda leggermente.

A caldo tutto ok, si mette in moto subitissimo e il minimo risulta liscio come l'olio.

Attendo vostre risposte, ciao ciao

quanti km hai? spie accese sul quadro?

reverendomanson":3qls613b ha detto:
Ciao, 80.000km, nessuna spia accesa. Appena leggermente riscaldata scompare tutto, ciao ciao.

prova a far pulire la valvola EGR, magari non chiude benissimo e a freddo ti sballa dosatura e combustione..

messa cosi sembrerebbe una candeletta bruciata....ma dovrebbe segnarti anomalia.Già fatto il tagliando degli 80.000? Magari se è ancora quella originale puo darsi che sia la batteria. Ciao

ah, ma allora non sono l'unico.
l'avviamento a freddo della mia Gt è leggermete migliorato da quando ho sostituito la batteria
con una nuova (quella vecchia incominciava a perdere colpi) e la valvola Egr che si era inchiodata.
a bassa temperatura l'avviamento continua a essere leggermente difficoltoso; va meglio se
faccio scaldare un paio di volte le candelette.
però una volta in moto nessun borbottio.

io l'auto la uso pochissimo...e dopo molti giorni mi capita che la makkina "fatichi" ad avviarsi....noto come un interruzione dell'alimentazione elettrica, credo sia la batteria ke sta morendo....ha 4 anni