soloalfa":2udmsv7u ha detto:
Anche io stavo valutando la D70s!
Sono indeciso tra questa,la pentax e a canon Eos 350d
Però sapevo che almeno per quanto riguarda gli obiettivi,nikon è al primo posto,qui invece tutti consigliano la canon! :confusbig)
Premetto che sono un fotografo "analogico" :asd)
cmq, per quanto riguarda la diatriba Nikon/Canon, potrei dire che siamo ai livelli Alfa/BMW sui forum di auto :sarcastic) :sarcastic)
Alla fine, molta della scelta la fai sul "feeling" con la fotocamera (io ho nikon, e dopo che me l'hanno rubata ho ripreso nikon, anche se un amico e negoziante, anche lui nikonista, mi consigliava Canon!).
In genere, per la pellicola si suol dire che Nikon e' migliore come ottiche e come qualita' e tecnologia degli esposimetri, mentre Canon non si batte per l'autofocus. Ne deriva che Nikon e' la piu' usata dai fotografi ritrattisti e paesaggisti, Canon per le foto d'azione, di sport e naturalistiche.
Sul digitale, pare che Canon sia piu' avanti anche perche' tradizionalmente piu' innovativa come marchio, quindi e' partita prima sul digitale. Nikon e' piu' indietro, ma nel digitale si recupera in fretta (la tecnologia di fatto viene da fuori), quindi imho la battaglia e' aperta!