Avete idee per alzare il paramotore di qualche cm?

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Moncalieri (TO)
In attesa che mi arrivi l'assettino...metto le mani avanti e penso già a come alzare il mio paramotore che nel punto centrale è veramente basso (circa 12 cm da terra: nasona SUV ma con l'altezza minima da terra di una granturismo...ma si può :ka) :sarcastic) ) e che presto si abbasserà almeno di un altro paio di cm,

Pensavo ad un paio di fascette da fissare non so ancora bene a cosa.

O al limite di segare la parte centrale più bassa (intanto la funzione di scivolo continuerebbe ad essere assolta dalla parte anteriore).

Qualcuno ha tentato esperimenti simili ?

:ciao)
 
Giorgio.mj":32kkaww1 ha detto:
In attesa che mi arrivi l'assettino...metto le mani avanti e penso già a come alzare il mio paramotore che nel punto centrale è veramente basso (circa 12 cm da terra: nasona SUV ma con l'altezza minima da terra di una granturismo...ma si può :ka) :sarcastic) ) e che presto si abbasserà almeno di un altro paio di cm,

Pensavo ad un paio di fascette da fissare non so ancora bene a cosa.

O al limite di segare la parte centrale più bassa (intanto la funzione di scivolo continuerebbe ad essere assolta dalla parte anteriore).

Qualcuno ha tentato esperimenti simili ?

:ciao)
e io che dovrei dire che la mia nel punto piu basso sarà 7-8cm :shrug03)
 
Giorgio.mj":13te5etx ha detto:
In attesa che mi arrivi l'assettino...metto le mani avanti e penso già a come alzare il mio paramotore che nel punto centrale è veramente basso (circa 12 cm da terra: nasona SUV ma con l'altezza minima da terra di una granturismo...ma si può :ka) :sarcastic) ) e che presto si abbasserà almeno di un altro paio di cm,

Pensavo ad un paio di fascette da fissare non so ancora bene a cosa.

O al limite di segare la parte centrale più bassa (intanto la funzione di scivolo continuerebbe ad essere assolta dalla parte anteriore).

Qualcuno ha tentato esperimenti simili ?

:ciao)

Inutile lavoro quanto sconsigliabile... della serie che te frega se gratta!
Io ho l'assetto competo eibach + bilstein, la prima cosa che ho fatto qunato ho maontato il tutto è controllare l'altezza minima.
Se noti quei pochi cm che dividono l'asfalto sono in prossimita delle ruote e questo evita al 99,9 % di toccare.
L'unica cosa è stare attenti agli gnomi o simili... ma è qui' che il paramotore ti avvertirebbe prima di fare danni gravi alla coppa dell'olio e proprio per questo non ti consiglio affatto di alzarlo o levarlo.

Devi stare invece un po' piu' attento al paraurti anteriori nelle discese o su strade molto sconnesse eseguendo eventualmente manovre laterali.

Piu' fastidioso invece sono le toccatine con le ruote al passaruota anteriore, dove non è raro che in curva e solo in curva prendendo una buca o frenando molto enegicamente toccare con la gomma sulla carrozzeria, ma niente di pericoloso.

Riassumendo: mi rendo conto delle tue preoccupazioni, ma ti assicuro che il paramotore sta bene dove sta. :OK)
 
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