avario asr e abs

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
50
RIESI (sicilia )
scrivo perche non ho trovato nulla a tal proposito

se in passato questa anomalia mi capitava di rado

questa mattina ha pensato bene di essere assidua ,infatti in mezza gionata euna decina di accensione mi è apparsa sempre

quindi dovrei portarla domani a farla controllare

avrei bisogno di qualche consiglio
cosa mi dite in tal proposito

puo essere qualche sensore delle ruote, l'anno scorso ad aprile ho avuto un incidente con la sostituzione di tutta la sospensione dx
oppure è stato il lavaggio di questa mattina troppo accurato, visto che l'ho fatta lavare anche sotto????
scusate la lungaggine

max.jtd":2k28hol8 ha detto:
puo essere qualche sensore delle ruote, l'anno scorso ad aprile ho avuto un incidente con la sostituzione di tutta la sospensione dx
oppure è stato il lavaggio di questa mattina troppo accurato, visto che l'ho fatta lavare anche sotto????
direi una di queste due cause

Fammi capire....Il messaggio resta fisso oppure scompare quasi subito ?
Ti spiego.... io avevo il problema alcuni mesi fa, quando la macchina restava ferma al freddo (solo al freddo) alla prima accensione a volte anche alla seconda mi compariva il famoso messaggio "Avaria abs...ebd asr" e dopo mi scompariva quasi subito, stavo ormai per sostituire la centralina, dopo sempre seguendo questo forum ho sentito della batteria con poco spunto, che non dava la giusta alimentazione, ho sostituito la batteria con una + potente, ed effettivamente non mi ha dato + il problema :)

devo dire che quando si accende rimane fissa sul quadro

questa sera non l'ha fatto

speriamo bene ,perche è un bel pò che la garanzia è scaduta
e a dire che nei tempi gli avevo fatto presente il problema come al solito non è che hanno tenuto in considerazione la mia richiesta

:KO)

credo che la batteria sia apposto , a meno che non mi abbandoni di botto

A me è capitato ieri mattina per la prima volta.
Me devo preoccupà? :aeh)

@Bro
Non devi preoccuparti per una volta che lo fa, (l'importante è che la spia sparisca) se rimane accesa allora ti consiglio di andare in alfa e vedrai che fatto notare il problema ti sostituiranno la centralina