Avarie in messa in moto a freddo

FranzV6

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
141
0
16
41
Acerra
www.francescopalermofotografo.it
Ho un quesito.. premetto ho un alfa 147 1.6 twin spark, quando fa molto freddo, e non uso l'auto ad esempio dalla sera prima, fino a prima mattina del giorno successivo, capita che alla messa in moto mi si accendano 3 spie.. non è la prima volta che succede (mi riferisco anche agli anni passati).. e ho notato che quando è accesa la spia "avaria motore" la temperatura.. rimane fissa a 50° anche se sto camminando.. ed è capitato che spegnendo e riaccendendo la vettura, la spia delle volte si spegne, e la lancetta della temperatura segnala la gradazione giusta.. (questo vale anche per le altre due spie)

foto aggiuntiva delle spie dell'altra sera
atwt3p.jpg

Info in merito?

Non è influente, puo essere difettata e non tenere bene la carica.. in ogni caso ci sono di mezzo le temperature gelide... anche questo può determinare il problema.. Se posso chiedere, di che marca è la batteria?

FreeJTD":2iag3glc ha detto:
Non è influente, puo essere difettata e non tenere bene la carica.. in ogni caso ci sono di mezzo le temperature gelide... anche questo può determinare il problema.. Se posso chiedere, di che marca è la batteria?

però mi fa strano che ogni anno di questi tempi mi succede... per la marca non ricordo, ti aggiorno in serata, che dopo vado a lavoro e do un occhio, grazie per il momento :OK)

FreeJTD":3mkc3hjg ha detto:

ti ho fatto la foto xkè la marca proprio non la ricordo.. ho intravisto che cè scritto AV LINE o qualcosa di simile.. cmq mi sono ricordato che prima che la cambiassi o comunque la precedente che avevo era una FIAMM e il "problema" era lo stesso..

24fa3wo.jpg