avaria VDC

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
dato che il natale si avvicina ieri sera la mia piccola a mostrato le prime lucine :asd)

stavo andando tranquillamente quando bbbbbbbbbeeeeeeeeeeepppppppp e sul trip : avaria sistema VDC piu spia accesa fissa nella strumentazione :?: gia penso a che cavolo potrebbe avere: sensori sporchi, centralina andata, il freddo :confusbig) (8g radi) o.. proviamo il ctrl+alt+del (ovvero spegni e riaccendi) cosi mi accosto spengo riaccendo e messaggio sparito.. suppongo un falso contatto o un mancato contatto o ancora ad una calo di tensione sul sensore o sulla centralina boh... di certo avro un bel errore in centralina se nn rompe piu :tiè) lo faro vedere con calma piu x curiosita' che altro..
speriam bene certo che mollarmi cosi d'improvviso brrrr...

be dai nn mi allarmo ovvio che avessi la spia accesa andrei in officina ma come detto durante tutta la serata il messaggio nn e' piu riapparso ed il vdc si attiva :sarcastic) :OK)

qualsiasi errore di logica fa partire la spia e disattiva tutto per sicurezza, perchè ho visto fa dei controlli all'accensione, al primo giro e poi in marcia
quindi una interferenza o un errore di lettura casuale potrebbe in effetti farlo disattivare, se è una cosa che capita una volta direi che non è un problema