Avaria vdc - rumore ruota anteriore dx

andreap

Nuovo Alfista
21 Aprile 2012
1
0
1
( alfa 147 mjet- 2005 - 150 cv9 Buonasera a tutti volevo segnalare un problema per quanto riguarda l'accensione della spia vdc subito dopo l'inizio della marcia che segue un rumore piuttosto forte tipo frenata che sembra bloccare la ruota destra , su 3 volte 2 volte effettuavo una svolta a sinistra mentre una volta mi è capitato sul dritto. Tulle le volte è capitato a bassa velocità. Nel proseguo della marcia non si rilevano problemi , nè si accende la spia vdc. Ho appena risolto diversi problemi di elettronica sull'auto, ma questo problema del rumore è nato dopo aver messo i cerchi da 17 e aver verniciato le pinze dei freni, precedentemente la spia si attivava ma senza causare alcun rumore.Avete informazioni ed esperienze in merito?
Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Le pinze dei freni hanno dei giochi minimi, che le permettono di lavorare regolarmente.
Se non hai toccato altro, non è che hai imbrattato di vernice troppo la pinza e rimane un pò bloccata (magari è anche colata dentro vernice).
Prova a smontare la ruota e controlla se il disco gira bene.
Allo stesso tempo guarda il cavetto che va al sensore sulla ruota (c'è un tubo che è quello dell' olio che va alla pinza, se è la sx c'è un cavetto che va alla pastiglia per il sensore d'usura...rimane un filo guarda che sia attaccato e non rovinato).
Se i fili sono in regola, il disco gira... e ti esce l'errore per il vdc prova ad andare da un meccanico, magari è partito il sensore.
 
Top