Avaria VDC\ABS

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
premetto che ho montato i 17" mentre di serie avevo i 15" e quindi iparametri memorizzati in centralina saranno diversi..
è cmq possibile che a seguito di una frenata su un dosso mi si siano accese le spie di avaria e che spegnendo e mettendo in MAR (quadro acceso motore no) continuavano ad esserci le spie, ma che appena acceso il motore e messomi in moto tutto è scomparso così come era arrivato....? e i sistemi funzionano correttamente avendoli testati entrambi subito dopo...

:aeh)

teknomotion":1zzinunm ha detto:
E' successo anche ad altre persone..(a me mai... :asd) ) non possono essere i primi segni di cedimento della batteria...?
dubito visto che la macchina ha solo un anno e non ha nemmeno l'antifurto..in più la uso sempre in autostrada quindi ne ha di tempo per ricaricarsi... no, io propendo per l'errore di lettura dei sensori dovuto al fatto che ho i 17...però appena ho un pò di tempo la porto a farla vedere..tanto le centraline registrano tutti gli errori se mi dicono che il problema sono i cerchi amen...vorrà dire che ci farò l'abitudine, tanto lo sapevo che poteva succedere...so come funziona il VDC!
certo mi chiedo come facciano quelli che montano di serie i 17 e dìinverno per mettere le catene dovrebbero montare i 15" come fanno in germania...cos'è riprogrammano ogni volta la centralina del vdc?mah

Premesso che da qualche parte sul libretto di istruzioni - purtroppo non so dirti la pagina perché non ce l'ho sotto mano, rimedierò al più presto - c'è scritto che il funzionamento del VDC dipende dalla misura dei pneumatici, a me era capitata la stessa cosa. Il problema era però, come segnalava peraltro chi mi ha preceduto, lo stato di carica della batteria che dopo un anno e mezzo stava iniziando a scaricarsi. Nel mio caso era l'alternatore che si era guastato e caricava male la batteria.

Occhio perché io non avevo capito che il problema fosse legato alla batteria - pensavo fosse la centralina - e dopo un mesetto in cui un paio di volte mi è comparso quel messaggio la batteria si è scaricata del tutto e sono rimasto a piedi! :mecry2)

Premesso che da qualche parte sul libretto di istruzioni - purtroppo non so dirti la pagina perché non ce l'ho sotto mano, rimedierò al più presto - c'è scritto che il funzionamento del VDC dipende dalla misura dei pneumatici, a me era capitata la stessa cosa. Il problema era però, come segnalava peraltro chi mi ha preceduto, lo stato di carica della batteria che dopo un anno e mezzo stava iniziando a scaricarsi. Nel mio caso era l'alternatore che si era guastato e caricava male la batteria.

Occhio perché io non avevo capito che il problema fosse legato alla batteria - pensavo fosse la centralina - e dopo un mesetto in cui un paio di volte mi è comparso quel messaggio la batteria si è scaricata del tutto e sono rimasto a piedi! :mecry2)

kien":2zv94t7d ha detto:

ne terrò conto...ti ringrazio