avaria telecomando

ciuzzi

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
269
0
16
colline bresciane
Ciao a tutti! L'altra sera stavo uscendo di casa, faccio per aprire la macchina col telecomando e...... nulla! :?: ripetuto più volte, ma non dava segni di vita, sembrava non fosse il suo telecomando. :mecry2)
ho dovuto aprire con la chiave, ma avendo l'antifurto non vi dico le imprecazioni per inserire il codice di disattivazione!!!! :swear) :swear)
Dopo 20 minuti circa sono riuscito a disattivare tutto e a partire.
pensavo che fosse la batteria esaurita, ma non era così, infatti la sto usando ancora senza problemi. :confusbig)
E' già successo anche a voi che il telecomando non funzionasse per poi sistemarsi da solo? :eek13)

Leggevo tempo fa tra i vari post che se sei vicino a pattuglie dalla polizia il telecomando non funziona.

Non so se è vero ma potrebbe essere un problema di interfrerenze.

ciuzzi":2jeqcn1w ha detto:
dimenticavo che sul telecomando la spia rossa si accendeva ogni volta che schiacciavo qualsiasi pulsante
ci sono alcuni punti dove il segnale non viene "preso"
A me (ed altri) è successo nelle vicinanze di posti di polizia...
Potrebbero essere interferenze, magari generate da anche un cancello radiocomandato o una cuffia senza fili....

Piuttosto mi stupisco che hai messo molto a disattivare l' allarme...
Dovrebbe essere molto semplice https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=107
:scratch)

Che allarme hai ? :scratch)

Purtroppo con tutta l'elettronica di bordo e l'inquinamento elattromagnetico che c'è nell'aria si possono verificare anomalie.
Le situazioni più critiche si possono avere nelle immediate vicinanze delle antenne GSM (specialmente quelle "mobili" montate su carrellini) e soprattutto vicino ai ristoranti o pizzerie che usano i sistemi con penna laser e trasmissione radio per l'inoltro delle prenotazioni.
Una volta io c'ho impiegato un bel po' prima di aprire l'auto fuori da una pizzeria.

giangirm":1h84ilde ha detto:
ciuzzi":1h84ilde ha detto:
dimenticavo che sul telecomando la spia rossa si accendeva ogni volta che schiacciavo qualsiasi pulsante
ci sono alcuni punti dove il segnale non viene "preso"
A me (ed altri) è successo nelle vicinanze di posti di polizia...
Potrebbero essere interferenze, magari generate da anche un cancello radiocomandato o una cuffia senza fili....

Piuttosto mi stupisco che hai messo molto a disattivare l' allarme...
Dovrebbe essere molto semplice https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=107
:scratch)

Che allarme hai ? :scratch)

Ho fatto montare il Med, per disattivarlo devo immettere il codice segreto, non ci sono ne chiavi ne serrature.....
ci ho messo un po perchè era la prima volta che lo facevo e la procedura è da seguire passo passo.
Piuttosto era a casa quando è successo il tutto. nel raggio di 100 metri non ho nemmeno una strada!!!
Avevo letto anche io qualcosa sulla polizia, ma sinceramente sono scettico in merito, forse qualche interferenza radio.....

Mi fa piacere non essere l'unico che ha avuto questo problema :celebrate) !!!
Ma succede con tutti i telecomandi per chiusura centralizzata o solo a quelli alfa?

ciuzzi":vmgkzq3f ha detto:
Ma succede con tutti i telecomandi per chiusura centralizzata o solo a quelli alfa?
con tutti.
Tempo fa ricordo che proprio una cuffia senza fili aveva creato disagio a cancelli, auto e altro in una zona abbastanza estesa di Aosta.

)
ciuzzi":2v354oi7 ha detto:
Mi fa piacere non essere l'unico che ha avuto questo problema :celebrate) !!!

A mio padre, sulla BMW che poi mi regalò (un'onestissima 520 del '90 con tanto di gpl), succedeva sempre in prossimità delle banche. Era arrivato al punto di studiare prima i posti dove parcheggiava. E quando si bloccava l'antifurto per un'interferenza (è un COBRA marchiato BMW) riuscivi ad aprirla solo a parolacce. (ed utilizzando un difetto alle chiusure di quel modello non molto noto... :elio) :D :elio) :elio) :elio) :elio)
Un dramma insomma...