Avaria sitema controllo motore....help

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
Salve a tutti stasera tornando a casa (200 km di auto strada), la macchina mi avvisa di questo errore, ma continua la marcia senza spegnersi... e piano piano arrivo a casa.Ho notato che appena arrivo a 130 km /h mi ridà l'errore...
Ho fatto qlc ricerca sul forum e ho letto che potrebbe essere il
- tubo intercooler o debimetro
Aprendo il vano motore ho notato che il tubo intercooler superiore è forato.
Solo che lggendo sul forum ho paura che possa essere l debimetro (costo + alto)xchè mi dà l'errore a 130 km/h circa...

Il mio meccanico di fiducia nn ha l'examiner e pensavo di farmi sostituire il tubo e poi farmi resettare la spia dall'elettrauto (fino a prima di leggere il forum)
Ora non so se sono costretto ad andare all'alfa... Che mi consigliate?
Aqlc è già successo? come avete risolto???

Probabile che sia il tubo IC a darti l'errore,a me lo ha fatto al primo tubo che ho rotto,si vede era troppo grande la crepa e faceva errore,comunque io intanto cambierei il tubo e resetterei l'errore e vedere se non esce più,se dovesse riuscire allora poi diagnosi d'examiner,può significare 3.000 cose questa scritta :OK)

il tubo IC superiore costa 35 euro. cambiarlo è facile, optresti anche farlo da te. Poi torna in autostrada alla prima ocasione e ai 130 vedi se succede ancora, in caso opsitivo allora fai una diagnosi con examiner per leggere l'errore memorizzato e presente nella centralina..

Ciao ,
stamattina ho cmabiato il tubo IC superiore, spesa 50 euro.
Alla prime 2-3 tirate in seconda ha cacciato una nube nera che senza scherzare mi impediva di vedere dallo specchietto retrovisore, nelle successive non più...
Credo si sia risolto tutto.
Una sola domanda, devo andare dall'elettrauto a resettare l'avaria per forza??? (il mio mecca non ha l'examiner)
Se non lo faccio che cambia?Tirando la macchina ho notato che non mi da + l'errore a 130....
Grazie x le risposte...

salvo1478v":2yaee9xk ha detto:
Ciao ,
stamattina ho cmabiato il tubo IC superiore, spesa 50 euro.
Alla prime 2-3 tirate in seconda ha cacciato una nube nera che senza scherzare mi impediva di vedere dallo specchietto retrovisore, nelle successive non più...
Credo si sia risolto tutto.
Una sola domanda, devo andare dall'elettrauto a resettare l'avaria per forza??? (il mio mecca non ha l'examiner)
Se non lo faccio che cambia?Tirando la macchina ho notato che non mi da + l'errore a 130....
Grazie x le risposte...

mah.. se la fai pulire meglio. Altrimenti rimane memorizzato come errore non presente e fastidi non ne dà comunque.

ricordati solo che se dovessero controllarti in officina la centralina dicendoti che hai un errore relativo alla pressione turbo, tu avevi fatto cambiare il tubo IC forato, almeno ti resettano solo la memoria errori prima di cercare un difetto che non c'è più.. ;)