avaria sistema elettronico

buttero 2.2 jts

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
88
0
6
qualche settimana fa la mia alfa brera mi indicava il mal funzionamento di alcuni dispositivi elettronici.EX:un giorno mentre ero in macchina si accende la spia dell'inezione della benzina,poi un altra volta mi indica avaria al controllo trazione,poi stamani mi dice malfunzionamento al sistema abs.Ma la cosa strana e che una volta spento il motore e dopo aver rinserito la chiave scompaiono le avarie segnolate un istante prima.Volevo sapere se anche a voi è succeso qualcosa del genere!!cosa ne pensate?? :ka) :ka) :ka) :ka)
 
da quanto tempo hai la macchina? hai provato a far eseguire una diagnosi?
 
la macchina la ho da 4 mesi no non lo fatto controllare a nessuno perchè come dicevo prima riaccendentola le spie scompaiono!!mica è successo anche a te qualcosa del genere che potrebbe essere!! :ka) :ka)
 
cuoresportivo86":36d91fm1 ha detto:
buttero 2.2 jts":36d91fm1 ha detto:
la macchina è del gennaio 2006
Ok.......ma hai fatto fare la diagnosi?
No, non l'ha fatta fare perché, spegnendo e riaccendendo la macchina, tutte le segnalazioni sparivano.
Ad alcuni utenti possessori di 147, l'accendersi di più spie in contemporanea, era l'anticamera della morte della batteria. Al limite, fanne controllare le condizioni e, soprattutto, fa' fare una diagnosi con l'examiner.
 
la macchina lo portata all'officina e mi hanno detto che gliela devo riportare il 2 febbraio,ora non mi funzionano neanche i sensori di parcheggio e si è accesa la relativa spia.Comunque quello che dici riguardo la batteria potrebbe essere vero,infatti proprio ieri ero in macchina con i quadri accesi per 10 minuti vado ad accendere e la macchina non parte,riprovo,riprovo,alla fine al minimo accenno di avviamento riesco a farla partire dando un pò di gas!!Quindi potrebbe essere anche quel fatto della batteria che dicevi!!ma non sò :ka) :ka) :ka) !!comunque il 2 febbraio spero che riescono a sistemarmi la macchina perchè fare dei parcheggi ad esse con la brera senza sensori è al quando difficile visto che il lunotto posteriore è quasi inesistente!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
buttero 2.2 jts":2zcrgnym ha detto:
la macchina lo portata all'officina e mi hanno detto che gliela devo riportare il 2 febbraio,ora non mi funzionano neanche i sensori di parcheggio e si è accesa la relativa spia.Comunque quello che dici riguardo la batteria potrebbe essere vero,infatti proprio ieri ero in macchina con i quadri accesi per 10 minuti vado ad accendere e la macchina non parte,riprovo,riprovo,alla fine al minimo accenno di avviamento riesco a farla partire dando un pò di gas!!Quindi potrebbe essere anche quel fatto della batteria che dicevi!!ma non sò :ka) :ka) :ka) !!comunque il 2 febbraio spero che riescono a sistemarmi la macchina perchè fare dei parcheggi ad esse con la brera senza sensori è al quando difficile visto che il lunotto posteriore è quasi inesistente!! :asd) :asd) :asd) :asd)

A 'sto punto, da quanto hai detto, scommetto che al 99% è proprio la batteria!
Il 2 febbraio è vicino però - consiglio mio - un controllino col tester da un elettrauto lo farei fare perché di sicuro è da sostituire.
 
Top