avaria sistema di controllo motore

TEAM PIEDE PESANTE

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
216
0
16
VARESE
:mecry) ragazzi premetto subito che ho ordinato la macchina nuova e questa la devo dare dentro tra due settimane :mecry2)

ieri mentre andava tranquillo mi esce "avaria sistema controllo motore" con luce fissa.....

leggo sul libretto e mi dice di andare avanti comunque senza tirare il motore e portarla il prima possibile dal mecca :mecry2) :mecry2) :mecry2)

volevo sapere di cosa si può trattare capirete che non ho alcuna intenzione di spenderci una marea di soldi proprio adesso che ho preso la macchina nuova :mecry2) :mecry2) :mecry2)

cosa può essere? a qualcuno è capitato ??? HELP

Hai fatto modifiche allo scarico..? ;) Cmq ci puoi girare tranquillamente,io ci sono andato in giro 3 mesi così..non succede niente..(info dall'alto,molto in alto.. :asd) ) sarà andata qualche lambda..vai in conce e fai un test con l'axaminer,è l'unico modo x resettare l'errore..

grazie Tekno comunque non ho fatto modifiche di alcun tipo non ho neanche la rimappa ......

a questo punto cerco di arrivare in fondo a queste due settimane e speriamo in bene ... :OK) :OK) grazie

stacca completamente la batteria per 20 minuti dopodikè la ricolleghi e vedi se ti dà ancora l'anomalia, molte volte sparisce tutto :OK)

147SuperSport":f98b73mu ha detto:
stacca completamente la batteria per 20 minuti dopodikè la ricolleghi e vedi se ti dà ancora l'anomalia, molte volte sparisce tutto :OK)

quoto! molto spesso sono dei falsi allarmi, basta "resettare" un attimo e tutto ritorna come prima :OK)

se si è accesa
e la macchina continua ad andare più o meno come prima in genere sono 2 casi..

lettura valori fuori scala sulle lambda
lettura valori fuori scala sul flussometro (debimetro)

se vai in conce con l'examiner in 5 min di orologio vedono subito cos'è e cosa bisogna fare...

;) :OK)