Avaria Sistema Controllo Motore

gasato

Nuovo Alfista
26 Novembre 2004
22
0
1
Ho letto tanti post a riguardo ma nessuna chiarisce di che problema si tratti e come va risolto.
L'unica cosa che si evince è che è necessario un test al computer in officina. Ma null'altro.

Nel mio caso la spia si è accesa tutto ad un tratto, quando era più o meno il momento di fare il tagliando dei 120.000. Fatto il tagliando non se n'è andata più via: per inciso, il tagliando è stato solo il cambio olii e filtri.
Non ho perdite di potenza ne fumo particolare.

Che cosa può essere ?

Grazie
Ciao
 
Può dipendere da tantissimi fattori!!
La cosa che devi fare è andare in un'officina Alfa Romeo e far fare una diagnosi con l'examiner...
 
gasato":1l8q9k86 ha detto:
Ho letto tanti post a riguardo ma nessuna chiarisce di che problema si tratti e come va risolto.
L'unica cosa che si evince è che è necessario un test al computer in officina. Ma null'altro.

Nel mio caso la spia si è accesa tutto ad un tratto, quando era più o meno il momento di fare il tagliando dei 120.000. Fatto il tagliando non se n'è andata più via: per inciso, il tagliando è stato solo il cambio olii e filtri.
Non ho perdite di potenza ne fumo particolare.

Che cosa può essere ?

Grazie
Ciao

benzina?
 
ho lo stesso identico problema!!!
se anche tu vai a gas posso dirti che quasi sicuramente è colpa del catalizzatore che si è danneggiato!!!
il gas a lungo andare rovina ogni ripo di marmitta, nella nostra alfa all'interno del catalizzatore c'è un controllo che dunque segnala l'anomalia!!, prima a me la spia era variabile ovvero si iniziava ad accendere quando ero a benza e poi con il gas si spegneva...ormai anche a gas è fissa!!!

ma di cambiare il cat io sinceramente :culo)
 
Re: Avaria Sistema Controllo Motore X GASATO

Anche a me lo faceva, non so che modello hai, ma se fosse turbo diesel ti dico che potrebbe essere o la valvola EGR sporca oppure la Geometria Variabile della turbina. A me era la turbina, sostituita con " appena" 860 euro, e il problema è sparito. Ti auguro che nn sia quella :) :)
Ciao Andrea
 
Re: Avaria Sistema Controllo Motore X GASATO

skorpion":2c5fe6tm ha detto:
Anche a me lo faceva, non so che modello hai, ma se fosse turbo diesel ti dico che potrebbe essere o la valvola EGR sporca oppure la Geometria Variabile della turbina. A me era la turbina, sostituita con " appena" 860 euro, e il problema è sparito. Ti auguro che nn sia quella :) :)
Ciao Andrea

JTD16V 1.9
Non a GAS.


Non so cosa sia comuqnue domani vado a far fare il check in officina. Anche se ripeto, non ho alcun cattivo funzionamento, ne alla turbina ne' in accelerazione. Vi informerò, anche se ovviamente se mi chiederanno una maxi cifra, finchè non si scassa qualcosa non faccio nulla ....
 
Top