Avaria sistema controllo Motore

tomma79

Nuovo Alfista
17 Giugno 2006
141
0
16
Bolzano
Ciao ogni mattina puntualmente mi si accende avaria sistema controllo motore. Arrivo a lavoro 2 Km circa. Spengo e riaccendo la macchina 3,4 volte e sparisce e non ricompare più per tutta la giornata. Che cavolo può essere?. No voglio portarla in assistenza perchè da noi sono delle teste di c...o.
 
ciao, io ho un problma simile al tuo però il tuo stesso messaggio mi compare dopo aver percorso un certo numero di chilometri a gpl mentre se corro a benzina il messaggio scompare....secondo me è colpa dell'impianto a gas...tu ce l'hai l'impianto a agas o funziona solo a benzina?

sono andato dal concessionario e mi hanno risposto che è colpa del galleggiante della benzina ma secondo me non centra niente...fatto sta che sto aspettando ad due settimane il pezzo che non arriva...e nel frattempo mi sono accorto anche che quando vado a gas mi consuma anche benzina...secondo me è li il problema ma loro insistono di no...comincio veramente a stufarmi anche perchè continuano a dirmi di correre con la spia accesa che non ci sono problemi ma io non mi fido molto a correre così :fechten2)
 
ciao

ciao la mia è una mjet a appena 5600 Km. La macchina tira lo stesso anche con la spia avaria sistema controllo motore accesa. Succede solo quando la macchina e fredda. Se la porto a far vedere da un mio meccanico di fiducia non all assistenza alfa romeo. Qua a Bolzano sono veramente dei buffoni.
 
mi ha fatto un comportamento simile un paio di giorni fa. Per sbaglio accendo con la marcia inserita, ovviamente fermo subito!
Riparto (senza marcia questa volta :elio) ) e mi rimane fissa la spia, anche se spengo e riaccendo. Pare abbia perso un pò (ma forse sono io fissato, però lo sento) di coppia massima con tutto che il giorno dopo (passate circa 18 ore dalla prima accensione dell'avaria) la spia si è spenta!

Boh! Devo andare a vedere con l'examiner che è stato! :confusbig)
 
a me la spia rimane fissa...il reset della centralina non serve a nulla se c'è un guasto la spia si riaccende....

la mia 147è a Gpl e credo di aver capito che è questo il guaio....il gas rovina il catalizzatore..nel mio caso ormai danneggiato e dunque spia fissa
 
piggyvigne":396rm3om ha detto:
a me la spia rimane fissa...il reset della centralina non serve a nulla se c'è un guasto la spia si riaccende....

la mia 147è a Gpl e credo di aver capito che è questo il guaio....il gas rovina il catalizzatore..nel mio caso ormai danneggiato e dunque spia fissa

anche la mia è a gpl e ho lo stesso problema ma ce l'ho solo da 3 mesi...dici che possa essersi già rovinato qualcosa? io non credo...comunque secondo me dipende di sicuro dall'impianto, oltretutto mi consuma gpl e benzina contemporaneamente e secondo me nel mio caso è questo...ma i meccanici della concessionaria insistono di no
 
IURI":9jxbpobl ha detto:
anche la mia è a gpl e ho lo stesso problema ma ce l'ho solo da 3 mesi...dici che possa essersi già rovinato qualcosa? io non credo...comunque secondo me dipende di sicuro dall'impianto, oltretutto mi consuma gpl e benzina contemporaneamente e secondo me nel mio caso è questo...ma i meccanici della concessionaria insistono di no

:?: :?: :?: ma chi ti ha fatto l'impianto? un macellaio? :?:
 
306 Maxi":4571anpp ha detto:
IURI":4571anpp ha detto:
anche la mia è a gpl e ho lo stesso problema ma ce l'ho solo da 3 mesi...dici che possa essersi già rovinato qualcosa? io non credo...comunque secondo me dipende di sicuro dall'impianto, oltretutto mi consuma gpl e benzina contemporaneamente e secondo me nel mio caso è questo...ma i meccanici della concessionaria insistono di no

:?: :?: :?: ma chi ti ha fatto l'impianto? un macellaio? :?:

infatti è quello che mi sono chiesto anche io...è stato fatto dalla concessionaria che me l'ha venduta...ma sono incavolato nero perchè l'unica risposta che mi hanno dato è "può capitare"...ho perso quasi tre ore per farmi fare il collaudo dell'impianto e alla fine non è neanche ok....ti pare possibile? :boxe)
 
No... sono cose che davvero non dovrebbero succedere. Ma purtroppo gli impianti a gas, vista anche la richiesta crescente, vengono fatti ormai da tutti, anzi da troppi, anche da chi non ne ha le conoscenze adatte e quindi li monta alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!; per non parlare poi della mappatura della centralina che viene fatta per tentativi, finchè la macchina non va più o meno bene. :nono02)
 
Succede anche a me ultimamente... ricordo di avere letto che potrebbe essere sinonimo di batteria che si sta esaurendo...la vostra è nuova o ha almeno un paio d'anni?

Pardon, ho verificato che il mio è un problema diverso, la segnalazione riguarda abs ed ebd... batteria che sta per lasciarmi :(
 
Impianto a metano e stesso identico problema!
Spia avaria motore accesa che scompare facendo più di 40km a benzina, motore che cmq va benissimo, ma a me la benzina la consuma solo durante i primi km dall'accensione!
Il metanista dice che tutti i valori dell'impianto sono ok e non si si spiega il perchè si accenda questa maledetta spia!
 
x iuri.....anche io avevo lo stesso problema....insisti che quasi sicuramente il problema dipende dall'impianto.....cmq il mio gasista è stato piu' che disponibile....siamo andati insieme in alfa e verificato l'errore ha riprogrammato la centralina che gestisce l'impianto....il risultato? 20000 km percorsi e della spia neanche l'ombra!
tra l'altro ha riprogrammato la centralina con me...che nervoso quando la gente si prende bei soldi x eseguire i lavori e poi nn ti da neanche un minimo di assistenza....
per fortuna che ho incontrato una persona seria e disponibile(nn ha sbuffato neanche una volta!!!!!)altrimenti l'avrei linciato!!!!

INSISTI INSISTI INSISTI

cmq prima di insistere accertati sul codice dell'errore mai fare casini senza essere sicuri!!!!
 
OK....SPERIAMO...COMUNQUE NON HO NESSUNA INTENZIONE DI ARRENDERMI..O CON LE BUONE O CON LE CATTIVE IL PROBLEMA ME LO DEVONO RISOLVERE! :mad2)
 
ci vogliono almeno

ci vogliono almeno 5 minuti perché la centralina inizi ad elaborare tutti i valori che gli vengono dai vari sensori e logicamente trova valori "strani" perché la sera prima avete spento la macchina mentre stavate a gas e sicuramente la mattina commutate a benzina oppure l'impianto lo fa automaticamente e poi dopo un po di tempo passa a gas ed ecco che la mattina la centralina si accorge che qualcosa è cambiata e si accende la spia .credo che questa sia la spiegazione più logica. quindi passate da chi vi ha fatto l'impianto a gas e fatelo controllare . se vi dice che è tutto ok , non vi resta che affidarvi al santo examiner che vi rivela l'errore in modo da apportare le relative sistemazioni
 
avaria

per tutti coloro che hanno l'impianto posso confermare che al 99% il problema è scaturito dal diverso funzionamento del catalizzatore!! il mio impiantista dopo averlo stressato mi ha montato una specie di centralina opzionale che resetta automaticamente l'errore dopo che si presenta!!!

non è il massimo ma bisogna accontentarsi!!!

bye Marco
 
Codici d errore centralina

Ciao a tutti oggi il mio meccanico ha attacato l examiner, e mi ha trovato i seguenti codici d' errore P.2015 P.2014. Dice che c'è il sensore dell'acqua andato ogni tanto va. Qualchuno di voi sa drimi ha cosa corrispondono questi codici grazie.
 
Top