avaria sistema controllo motore

hopesfall.

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2005
6
0
1
Salve a tutti,volevo porvi un quesito piuttosto urgente,difatti oggi(giornata particolarmente piovosa) mi è capitato che dopo aver usato la mia nasona x un breve tragitto,questa proprio nel momento che stavo x parcheggiare e uscire m fa "avaria sistema controllo motore" ho cercato col cerca ma nn ho trovato niente!qualcuno mi sa dire qualcosa è meglio che nn utilizzi la macchina prima d portarla dal meccanico?!aspetto e vedo se lo fa d nuovo?!perchè capitava a volte in inverno che mi dava avaria abs e asr ma poi spegnendo e riaccendendo sparivano x mesi!aiutatemi please :mecry2) grazie mille!
 
Potrebbe essere un falso contatto di qualche sensore a causa dell'umidità. Prova a staccare la batteria per qualche minuto e vedi se la spia si spegne. Altrimenti vai dal conce a fare una diagnosi con l'examiner per vedere di che errore si tratta. Camminado con la spia accesa non dovresti avere problemi, tranne che l'errore sia causato da un sensore fondamentale che sta dando le prime avvisaglie di cedimento; in quel caso potresti rimanere a piedi....

:nod)
 
se è un errore dovuto a falso contatto o ad un calo di tensione, dopo un tot numero di avviamenti la spia si spegne da sola, e l'errore viene memorizzato nella memoria interna della centralina.
 
Top