avaria sistema controllo motore

daniele_blu

Nuovo Alfista
7 Settembre 2013
33
0
6
Roma
Ciao fedeli proprietari di una nasona.
Ho una 147 1.6 Twin Spark 120 cv con impianto a GPL.
Può succedere che se utilizzo la benzina per un pò di tempo mi da il messaggio "avaria sistema controllo motore" invece se uso il GPL non me lo da più.
Possibile che la spia dell'avaria sistema controllo motore si accenda per il malfunzionamento o la mancanza di qualche filtro?
che ne pensate?Grazie a chi mi risponderà!

Ciao a me succedeva l'esatto contrario a GPL mi si accendeva la spia su una ex 147 gpl
una cosa che mi viene così al momento boh potrebbero essere gli iniettori della benzina non funzionanti?
non vorrei dire stupidate ma a gas dovrebbe andare con gli iniettori a gpl

daniele_blu":3swnutpk ha detto:
Può succedere che se utilizzo la benzina per un pò di tempo mi da il messaggio "avaria sistema controllo motore" invece se uso il GPL non me lo da più.
Possibile che la spia dell'avaria sistema controllo motore si accenda per il malfunzionamento o la mancanza di qualche filtro?

stesso mio identico problema che ho palesato proprio qualche giorno fa...attendo anche io eventuale soluzione.
Problema ( ho una 147 1.6 gasata 105cv) = a benzina esce la spia avaria motore, a gas scompare la spia.

inutile che vi facciate tante pippe mentali, quella spia può voler dire migliaia di cose.
senza attaccare una diagnosi (che sia examiner, che sia fiat ecu scan o quello che volete) e vedere il codice preciso di errore è inutile fare tante elucubrazioni, tanto non riuscite a capire di cosa si tratta. e potrebbe anche essere una cavolata

tano_01":26bonvg2 ha detto:
daniele_blu":26bonvg2 ha detto:

stesso mio identico problema che ho palesato proprio qualche giorno fa...attendo anche io eventuale soluzione.
Problema ( ho una 147 1.6 gasata 105cv) = a benzina esce la spia avaria motore, a gas scompare la spia.

L'hai portata dal meccanico?

daniele_blu":1zf0yujk ha detto:
tano_01":1zf0yujk ha detto:
daniele_blu":1zf0yujk ha detto:

L'hai portata dal meccanico?
ancora no!

am78_ud":1e6vvm10 ha detto:
inutile che vi facciate tante pippe mentali, quella spia può voler dire migliaia di cose.
senza attaccare una diagnosi (che sia examiner, che sia fiat ecu scan o quello che volete) e vedere il codice preciso di errore è inutile fare tante elucubrazioni, tanto non riuscite a capire di cosa si tratta. e potrebbe anche essere una cavolata

:OK)

Il "bello" è che anche collegando Examiner ( et simili ) spesso non si capisce di cosa si tratta.. dato che se il problema non è ben definito, da indicazioni vaghe per non dire sbagliate ( ce l'ho da anni l'Examiner a casa ) :mad2)

Quando c'era meno elettronica ste cose non succedevano.. della serie "quello che non c'è non si rompe" :asd)