Salve a tutti, amici alfisti. Prima di postare questo nuovo topic, ho dato una bella occhiata in giro nel forum ma non ho trovato risposte al mio problema. Magari voi riuscirete senza dubbi a darmele. Ieri sera, durante un sorpasso abbatsanza sostenuto, mi si è accesa quella maledettissima spia " avaria sistema controllo motore" che dice tutto e dice niente!!!!! Premettendo che Lunedì andrò dal meccanico per collegarla all' examiner, magari con i vostri utili consigli eviterò di farmi ciulare dei soldi inutilmente. Preciso innanzitutto che ho un motore 1.9 JTD 130 cv anno 2007 km 40.000. Non sò se possa essere collegato ma di recente avvertivo un fastidioso sibilo in fase di accellerazione intorno ai 2500 giri che persisteva durante tutta l'accellerazione che pensavo provenisse dall' intercooler o da un manicotto lento. Ho chiesto il parere di 2 meccanici autorizzati alfa romeo ed entrambi dopo un ceck dell' auto, hanno escluso qualsiasi problema al turbo, all' intercooler, ai manicotti etc ma hanno parlato di cuscinetto del cambio usurato........mah!!!! dico questo perchè oggi quando mi si è accesa la spia il sibilo ha smesso come per magia!!! Non potrebbe essere semplicemente un falso allarme della centralina? (Non ho notato nessun calo di prestazione del motore o aumento del fumo di scarico) o il sensore del turbo sporco? Spero non sia un problema del debimetro o del catalizzatore altrimenti sono c...... :evil: :evil:
Fatemi sapere qualcosa. Grazie in anticipo e buona giornata
Fatemi sapere qualcosa. Grazie in anticipo e buona giornata