Avaria sistema controllo motore

Valvola

Nuovo Alfista
7 Aprile 2010
2
0
1
Ciao a tutti,sono proprietario di un'alfa 147 1.9jtd 115cv del 2001,da un po'di tempo a questa parte mi si accende la spia sul computer di bordo "anomalia sistema controllo motore"... superati i 1300 giri dopo la quarta, la turbina non tira più e la centralina va in recovery,ho tappato la valvola EGR,ho cambiato il manicotto che dalla turbina va all'intercooler,che prima si era bucato e l'ho sostituito con uno nuovo,ho pulito la valvola EGR,ho fatto messo l'additivo per pulire il motore ma niente...Ho notato anche che da quando ha cominciato a dare questo problema,la macchina,stabilizzatasi a una velocità fissa,comincia a singhiozzare come se gli mancasse la nafta... sto nel panico più completo,anche perchè tutti i giorni faccio almeno 300km di autostrada.... qualcuno mi da una mano? :grazie)
 
una diagnosi con l' examnier dovrebbe cmq indicarti la fonte precisa del problema
 
quoto giangirm..la miglior cosa è affidarsi ad un buon meccanico che abbia lo strumento di diagnosi examiner
 
scrivi il titolo in minuscolo per cortesia. Usa l'apposito tasto Modifica nel tuo primo post. :grazie)
 
giangirm":11w0am7p ha detto:
una diagnosi con l' examnier dovrebbe cmq indicarti la fonte precisa del problema
già fatta la diagnosi e mi diceva qualcosa tipo pressione overboost o qualcosa del genere... il debimetro nn figurava proprio,a parte ke è nuovo,l'ho comprato nemmeno 2 mesi fa....
 
Top