avaria sistema controllo motore... inizio ad averne le palle piene

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
42
Domodossola (VB)
terza volta in una settimana, vado a 40 allora, la nasona da un paio di singhiozzi, si accende la spia motore "avaria sistema controllo motore" e si spegne. Dopo 10 minuti di tentativi riparte.
all'Alfa mi hanno detto, potrebbe essere l'intera alimentazione da rifare 8pompa gasolio, pompa alta pressione e common rail) circa 2000 euro, ma potrebbe anche non essere visto che l'examiner da tutto negativo, a parte un regolatoree pressione carburante. Mi hanno pulito il filtro del gasolio, messo un additivo e mi hanno mandato a casa. per 4 giorni è andata perfettamente, ieri sera si è spenta di nuovo.
ce l'ho da due mesi e mi ha già lasciato a piedi 3 volte, + una per mancanza di gasolio, che l'indicatore del serbatoio non indicava. Sto seriamente pensando di darla dentro e prendermi qualcos'altro, senz'altro NON alfa.

Rogerw06":2g0o6g0d ha detto:
terza volta in una settimana, vado a 40 allora, la nasona da un paio di singhiozzi, si accende la spia motore "avaria sistema controllo motore" e si spegne. Dopo 10 minuti di tentativi riparte.
all'Alfa mi hanno detto, potrebbe essere l'intera alimentazione da rifare 8pompa gasolio, pompa alta pressione e common rail) circa 2000 euro, ma potrebbe anche non essere visto che l'examiner da tutto negativo, a parte un regolatoree pressione carburante. Mi hanno pulito il filtro del gasolio, messo un additivo e mi hanno mandato a casa. per 4 giorni è andata perfettamente, ieri sera si è spenta di nuovo.
ce l'ho da due mesi e mi ha già lasciato a piedi 3 volte, + una per mancanza di gasolio, che l'indicatore del serbatoio non indicava. Sto seriamente pensando di darla dentro e prendermi qualcos'altro, senz'altro NON alfa.

se ti hanno pulito il filtro + additivo e funzionava abbastanza bene credo proprio si tratti di qualcosa nel carburante ..... quando hai fatto il pieno ? la macchina in accelerazione fuma parecchio ?

teknomotion":9zil9kiq ha detto:
Fai rifornimento sempre dallo stesso distributore..?Sembrerebbe acqua nel gasolio..

ma se ci fosse acqua nel filtro gasolio non dovrebbe accendersi la spia che lo segnala?

Ho fatto il pieno lunedì scorso da un q8, poi a metà serbatoio ho rabboccato con il gasolio plus sempre della q8 (quello da 1,45 euro/litro) di solito lo faccio in svizzera il pieno. Un utente mi ha parlato di un sensore di fase che potrebbe essere danneggiato, voi ne sapete qualcosa?

ma se ci fosse acqua nel filtro gasolio non dovrebbe accendersi la spia che lo segnala?[/quote]

la spia dell'acqua nel filtro del gasolio mi si accende solo al momento del check iniziale, dopo di che si spegne. Non si è mai accesa in movimento

qualcuno mi ha chiesto se fuma parecchio quando accellero, il fatto è che ne esce proprio pochissimo di fumo, e sembra che abbia perso il 50% dei cavalli. E' possibile che un diesel vada a 3 cilindri? ho notato sotto la copertura del motore che un iniettore (il secondo da sinistra) è tutto ricoperto come da una crosta nera, come se fosse gomma bruciata. Saranno incostrazioni da normale utilizzo o potrebbe essere che qualcosa è andato storto? fino al 28 non me la guarda nessuno, proprio un bel mese di merda ha scelto l'alfa per dare i numeri, e non so se il 20 partire per le ferie in auto o in treno

si sono in garanzia, ed è già stata 4 giorni nel concessionario alfa di verbania, e non hanno saputo dirmi di cosa si trattava, mi hanno messo un additivo e mi hanno detto di provarla così. Mi hanno detto che il computer gli dava l'anomalia come regolatore pressione carburante, ma che secondo loro, poteva non significare niente. Vorrei sapere perchè questa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di alfa continua a spegnersi e andare come una panda (anzi magari andasse come una panda... almeno quelle vanno piano ma fanno un puttanaio di km)

capisco perfettamente la tua incazzatura ma se sono da cambiare tutte ste bendette cose FALLE CAMBIARE ADESSO....fai CHIASSO NELLA CONCESSIONARIA perchè potrebbe essere un problema serio e se così fosse deve essere risolto prima che la tua garanzia SCADA...
qui non si parla d tunk tunk o altro...

lukameraweb":3bhj65h3 ha detto:
capisco perfettamente la tua incazzatura ma se sono da cambiare tutte ste bendette cose FALLE CAMBIARE ADESSO....fai CHIASSO NELLA CONCESSIONARIA perchè potrebbe essere un problema serio e se così fosse deve essere risolto prima che la tua garanzia SCADA...
la garanzia mi scade il 22 giugno dell'anno prossimo, e posso rinnovarla per altri due anni a circa 400 euro all'anno. ma garanzia o no, non ho testa di tribulare tanto, se entro un mese non si sistema la do dentro e mi prendo qualcos'altro, e MAI più alfa. me l'hanno sconsigliata tutti dalla prima volta che l'ho nominata e inizio a credere che avevano ragione. ne ho sentite troppe. gente che l'ha presa nuova e dopo una settimana ha dovuto far sostituire l'intero motore, portiere che non si aprivano più, neanche meccanicamente, tutti problemi di elettronica.
Non voglio dirlo ancora, ho paura a dirlo... ma quasi quasi mi manca la mia hiunday, ci ho fatto 50000 km senza cambiare neanche una lampadina.
porco zio

non so aiutarti sulle cause, ma adesso ti va pianissimo perchè hai l' avaria controllo motore accesa e la centralina è in protezione.. non credo superi i 120... :(

Potrebbe essere una scemenza come il tubo intercooler appena appena bucato, ma mi sembrerebbe strano se in assistenza non l' hanno notato...

purtroppo qua ti devi smentire e FARE UN MONITO...la macchina anche quella si la devi ingarrare...ossia può capitare quella che fa i capricci....tutto si mette apposto,solo alla morte non v è rimedio.ti assicuro che la 147 è una gran macchina...ho visto quasi piangere un amico che dopo solo 24 ore di utilizzo della sua NUOVA AUDI A3 2.0 TDI 140 CV...ha dovuto rifare la testata,la macchina è stata ferma 1 mese perchè non c'erano pezzi ...è arrivata modificata dalla germania!!!!!occhio amico occhio....TUTTO SI SISTEMA...l'importante è che ci son dei mecca seri dietro di te...
Rogerw06":253llk7o ha detto:
lukameraweb":253llk7o ha detto:
la garanzia mi scade il 22 giugno dell'anno prossimo, e posso rinnovarla per altri due anni a circa 400 euro all'anno. ma garanzia o no, non ho testa di tribulare tanto, se entro un mese non si sistema la do dentro e mi prendo qualcos'altro, e MAI più alfa. me l'hanno sconsigliata tutti dalla prima volta che l'ho nominata e inizio a credere che avevano ragione. ne ho sentite troppe. gente che l'ha presa nuova e dopo una settimana ha dovuto far sostituire l'intero motore, portiere che non si aprivano più, neanche meccanicamente, tutti problemi di elettronica.
Non voglio dirlo ancora, ho paura a dirlo... ma quasi quasi mi manca la mia hiunday, ci ho fatto 50000 km senza cambiare neanche una lampadina.
porco zio

Non ho mai messo in dubbio che la 147 sia una gran macchina. però di problemi (minchiate, o cose più serie) ne hanno tante tante.
Spero che si risolva presto questo incoveniente, perchè è seccante avere 13000 euro di macchina da due mesi, e vederla più teempo in officina che in strade e continuare a perdere giornate di lavoro.
Saluti a tutti

verissimo non c'è che dire... :nod)
Rogerw06":2fh3a682 ha detto:
Non ho mai messo in dubbio che la 147 sia una gran macchina. però di problemi (minchiate, o cose più serie) ne hanno tante tante.
Spero che si risolva presto questo incoveniente, perchè è seccante avere 13000 euro di macchina da due mesi, e vederla più teempo in officina che in strade e continuare a perdere giornate di lavoro.
Saluti a tutti