Avaria sistema controllo motore gta

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
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Ciao ragazzi non sapevo dove scrivere il problema che ho al massimo chiedo se gentilmente un mod la può spostare in una zona piu idonea..vengo al punto..dopo aver sostituito il cat centrale della mia gta con un 200celle ha iniziato dopo 10km ad accendersi la spia ed è andata in recovery..cosa può essere? Che sia colpa del nuovo cat? Forse le sonde lambda non leggono bene o sono sfalsate o qualcosa del genere?
 
Che dice la diagnosi con Examiner ? ;)

Comunque a me è toccato metterle nuove le lambda quando cambiai i colli con quelli dekat. Probabilmente erano un po usurate o starate ma ancora in tolleranza ma cambiando i colli non andavano più bene. Puó essere una cosa simile pure nel tuo caso. Ma appunto Examiner prima ;)
 
Oggi vado dal mio meccanico perché ho provato a fare la diagnosi con il mio computer ma non mi dava nulla [emoji53] potrebbe essere la guarnizione che collega i colli al kat che sfiata a darmi l'errore?
 
^Luca72GTA^":1rzbqyof ha detto:
Su ebay originali Bosch mi pare le pagai sui 55 euro ;)


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Per caso sai dove posso trovare delle bobine anche? Perché il mese scorso me ne è saltata una ma era davanti oggi me ne è saltata un'altra pero dietro allora visto il lavoraccio cambio sia candele che le bobine del bancone dietro ma a meno di 80€ non ci sono o sbaglio?
 
Conosco un sito dove le trovi a prezzi umani. Poi lo cerco dal pc. Ora sto da cell e sono di fretta.. Costano ben più di 80 in Alfa. Sul sito molto meno.

Posso chiederti come hai capito che era partita una bobina ? Che errori o problemi/sintomi dava ? Io mai cambiate e non ho errori ma ho il sospetto che qualcuna non sia ok del tutto...


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^Luca72GTA^":3rxwra1r ha detto:
Trovato il sito... http://www.autoparti.it/ricerca?keyword ... r_id=17121


Costa poco meno di 63 € della Bosch ( nuova in Alfa mi pare sui 110.. :?: ).
Come vedi nel link ce ne sono anche a meno soldi ma io andrei di Bosch :OK)

Grande grazie mille! Comunque se una bobina salta te ne accorgi subito! Uno perché ti esce l'errore con scritto avaria motore secondo hai un cilindro in meno che funziona senti il suono della marmitta che sembra strano ma non è il suo e poi vedi che non funziona..e da examiner ti da subito l'errore "mancata accensione pistone o cilindro" una cosa simile
 
Si ho capito che se parte del tutto è evidente. Ma siccome ho passato i 100.000 km abbondanti e mai cambiato nessuna bobina ho il sospetto una o più abbia problemi ( pur senza errori segnalati ). Vedi minimo irregolare soprattutto. ( candele nuove, filtro aria e debimetro idem ).


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Può essere allora..comunque quando ne parte una tieni conto che un po alla volta partono tutte..una bobina mi si era rotta 2 mesi fa dopo neanche 800 km si è rotta la seconda sul bancone dietro..a questo punto cos'ho fatto? Ho sostituito tutte le tre bobine posteriori ( l'ho fatto perché è un lavoraccio togliere tutta l'aspirazione cannette ecc. ) e le altre sostitute vecchie le ho tenute come ricambio se si rompono quelle del bancone anteriore..altrimenti ti partono quasi 500 eurozzi di bobine per farle tutte..

Ps anche la tua è selespeed ottimo acquisto :D tanti dicono che il cambio è rognoso è vengono anche screditate io personalmente all'inizio ho detto caz si avevano ragione..neanche un mese gia problemi al selespeed ma poi connettore sostituito e ora va che è una meraviglia..sembra impossibile ma quella spina da tutti sto problemi [emoji23]
 
AndreTuning147":1mbh77ei ha detto:
Come la senti con il 200celle...? Sicuramente bella stappata...

A dire il vero non ho sentito grandi differenze almeno per ora no (l'ho usata poco) ho sentito molto bene pero il suono del v6 fa molto piu sound [emoji4]
 
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