Avaria sistema controllo motore... cosa devo fare?

48fisso

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
4
0
1
Valnerina
Ciao a tutti!
Scusate se rompo le scatole con questo argomento, lo so benissimo che ci sono centinaia di pagine che parlano di questo argomento ma purtroppo, merito la mia ignoranza nel campo informatico, non sono riuscito a trovare una soluzione... Ora vi dico il mio problema.
Io ho una nasona 2.0 ts del 2004 con l'impianto a metano della BRC perfettamente funzionante. E' un'anno che ho questa macchina e la spia dell'avaria sistema controllo motore mi si è sempre accesa, e sistematicamente rispenta... mai avuto un calo di potenza e problemi a tenere il minimo. Solamente che le due centraline, una alfa e una BRC, quanche volta entravano in conflitto e facevano uscire questo messaggio. Ma veniamo al dunque... Sono 2 giorni che mi si è acccesa questa maledetta spia e questa volta non si tratta solamente di rottura di 00 per via del messaggio, ma ho avuto un notevole calo di potenza, non mi ha retto il minimo e mi ha abbandonato su un semaforo appena scattato verde :swear) !!!
L'ho portata al centro alfa e con lo strumento è riuscito solamente a cancellarmi l'errore (appena uscito dall'officina taaaac mi è riuscuto). L'elettrauto mi ha consigliato di mettere sotto carica la batteria tutta la notte e vedere se la mattina dopo, con la batteria completamente carica, mi scompariva il messaggio. Stamattina la spia non si è accesa... CHE COSA DEVO FARE??? VI PREGO AIUTATEMI :mecry2) :mecry2) :mecry2) !!!!

hai sbagliato a postare, sposto io.

boh fosse la batteria avresti molte spie accese, o problemi ad avviare (non certo in marcia).

l'installatore che dice? (dato che da sempre hai problemi, la colpa è dell'installazione di BRC imho)

Ma ti si riaccesa subito dopo che si è spenta o hai dovuto aspettare qualche minuto?Comunque quoto con yugs che la colpa è dell'installatore,ti posso dire che conosco persone anche con la tua stessa motorizzazione con l'impianto a gas che non hanno problemi di sorta,comunque può significare 3.000 cose quella spia :OK)

La macchina mi si è riaccesa subito dopo, senza nessun problema... ovviamente con il calo di potenza! l'installatore dell'impianto e metano non lo ho nemmeno sentito, anche perchè il problema me lo fa sia quando sono a metano che quando sono a benzina... l'elettrauto mi ha detto che l'impianto non ha colpe. Secondo lui la colpa è della batteria che, non essendo nuova, e dopo un mese che la macchina è stata ferma, non riesce a tenere bene la carica in fase di trascinamento (non mi chiedete che significa, sono parole sue). Ovviamente prima di dare questa sentenza ha misurato con lo strumento la carica della batteria sia a motore spento che acceso. Stamattina la stessa storia... mi si è accesa bene (come sempre del resto),e la spia si è accesa. ho fatto la colazione al bar, l'ho riaccesa e questa volta si è spenta del tutto... Dopo la pausa pranzo vedo se mi si riaccende...
Grazie delle vostre risposte ragazzi! Siete stati gentilissimi :OK)

Non è che è l'alternatore che non te la carica bene?In movimento mi pare strano che si spenga per colpa della batteria :scratch) ,facci sapere comunque :OK)