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Anonymous
Guest
Giorni fa, andando a lavorare, mi si è accesa la spia di avaria sistema controllo motore mentre stavo guidando..
Ho pensato fosse dovuto al freddo (vedendo accendersi, l'anno scorso, il quadro come fosse un albero di natale, fino a quando la temperatura non si è alzata) ma il problema è rimasto.. ho chiamato l'officina e mi hanno detto di passare per un controllo.
Il caso ha voluto che nel tragitto da ufficio a meccanico (dopo 3 giorni di spia accesa) l'avaria è svanita nel nulla.. L'ho portata lo stesso a far vedere e mi hanno detto, utilizzando il computer, che il problema era dovuto ad un eccesso/difetto di aria..
Mi hanno annullato l'errore e mi hanno detto di richiamare nel caso si ripresentasse il problema.
Dopo 1 giorno, riecco la spia accendersi.. Me l'hanno tenuta ferma 2 ore, mi hanno pulito una valvola molto sporca (ho all'attivo 130000km!) e mi hanno detto che se non si risolve, bisogna sostituire la valvola per una spesa, esclusa mano d'opera, di 250€ circa.
Il giorno dopo che ho ritirato la macchina, la spia s'è riaccesa..
Sapete dirmi di più sul problema?
E' una cosa assolutamente da fare subito oppure si può far finta di nulla per un po'?
Ho letto in giro che molti ci convivono con la spia accesa.. spiegando il dettaglio dell'errore, vorrei ottenere pareri più mirati!
Grazie a tutti!
Ho pensato fosse dovuto al freddo (vedendo accendersi, l'anno scorso, il quadro come fosse un albero di natale, fino a quando la temperatura non si è alzata) ma il problema è rimasto.. ho chiamato l'officina e mi hanno detto di passare per un controllo.
Il caso ha voluto che nel tragitto da ufficio a meccanico (dopo 3 giorni di spia accesa) l'avaria è svanita nel nulla.. L'ho portata lo stesso a far vedere e mi hanno detto, utilizzando il computer, che il problema era dovuto ad un eccesso/difetto di aria..
Mi hanno annullato l'errore e mi hanno detto di richiamare nel caso si ripresentasse il problema.
Dopo 1 giorno, riecco la spia accendersi.. Me l'hanno tenuta ferma 2 ore, mi hanno pulito una valvola molto sporca (ho all'attivo 130000km!) e mi hanno detto che se non si risolve, bisogna sostituire la valvola per una spesa, esclusa mano d'opera, di 250€ circa.
Il giorno dopo che ho ritirato la macchina, la spia s'è riaccesa..
Sapete dirmi di più sul problema?
E' una cosa assolutamente da fare subito oppure si può far finta di nulla per un po'?
Ho letto in giro che molti ci convivono con la spia accesa.. spiegando il dettaglio dell'errore, vorrei ottenere pareri più mirati!
Grazie a tutti!