Avaria sistema controllo motore _

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
Ciao a tutti
ieri mentre tornavo in autostrata a ca (A14) tratto canosa-Bari direzione Bari con la mia 147 1.9 jtd 115 cv per motivi rietro in caserma ho dovuto fare un tratto a tavoletta.. Appena raggiunto il max mi si è accessa la spia AVARIA CONTROLLO SISTEMA MOTORE la macchina ha perso potenza l'acceleratore non rispondeva piu.. appena preso il pedale della frizione sparita la spia e l'avaria come se nulla fosse successo.. Ma ho pensato ad un falso contatto.. Ho ripreso la mia strada come nulla fosse successo ma appena la lancetta dei contagiri è arrivata ai 4500 giri di nuovo!!! la macchina va in protezione fino a quando non prendo il pedale della frizione.. qualcuno puo aiutarmi??? grazie
 
capisco avere fretta...ma santo dio cambiare a 4000-4200 anzichè proprio 4500 ti viene cosi pesante???? :asd)
In termini di tempo cambiando a 4500 anzichè a 4000 guadagni frazioni di secondo e porti la macchina allo stremo!!!!! :confusbig)
 
scusa ma metti la marcia + alta.
e se sei nell'ultima marcia DUBITO che riesci ad arrivare a 4500 giri...a meno che non in discesa.... :scratch)
 
Dunque vediamo...ho come il vago sospetto che non sia chiara una parte del regolamento che tanto non piace ai nuovi utenti :p
Cioè questo:

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Il fatto di non citare la velocità non rende la discussione esente dall'essere tenuta sotto controllo ed in caso chiusa.
 
credo sia la pompa dell alta pressione che a quel num di giri nn riesce a dare la pressione richiesta dalla centralina...portala dal mecc e falla controllare...
cmq che io sappia le 147 da 115cv hanno di questi problemi di false avarie anche dovute alla batteria nn piu efficente...
 
penso che passare i 4000 giri di prima o seconda o terza non sia un reato in autostrada per rispondere a chi non legge bene.. non si sta parlando di velocità e di km/h ma di giri al min!!!!!
 
Top