Avaria sistema controllo motore 147 1.6 gpl

cana81

Nuovo Alfista
5 Settembre 2010
4
0
1
Ciao a tutti, la mia alfa 147 1.6 a glp 120cv del 2006 da qualche tempo mi da questo messaggio..
con a momenti delle perdite di potenza o alternanza di periodi di piena potenza e senza messaggio.
Da 3 settimane ho anche problemi in accensione.. con borbottamenti e giri motore che nonostante l'accelerazione restano molto bassi per poi da un momento all'altro smettere il borbottamento e partire come sempre.

Per il messaggio avaria ho fatto anche rimappare la centralina ma dopo poco e' tornato tutto uguale (forse iniettori del gpl??)
per l'accensione proprio non saprei... batteria da sostituire dopo 4 anni e mezzo?

scusate ma sono poco esperto in motori... :(

innanzitutto devi far accendere la spia e farti fare una diagnosi per cercare di capire quale può essere il problema, la centralina memorizza gli errori ogni volta che si accende la spia. Poi si può iniziare a pensare a qualcosa.

dove sono andato non hanno voglia di lavorare... dovrei trovare in zona verona uno veramente bravo..

consigli?

cana81":2kuo1vzu ha detto:
dove sono andato non hanno voglia di lavorare... dovrei trovare in zona verona uno veramente bravo..

consigli?

se ci dici di dove sei magari....possiamo aiutarti

ma a benzina va bene?

impianto landi? brc? o cosa ?

e' un impianto brc

sostituita ieri la batteria con una 62Ah e risolti i problemi in accensione...

ora la spia e' sparita ma ricompare di certo a breve..

sono della provincia di Verona

cana81":2c5ibeer ha detto:
e' un impianto brc

sostituita ieri la batteria con una 62Ah e risolti i problemi in accensione...

ora la spia e' sparita ma ricompare di certo a breve..

sono della provincia di Verona

capito....va beh tienici aggiornati !!