AVARIA sistema controllo anche per me......( ALLARME EGR LEGGETE!!!!)

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Ero in città....e si è accesa la spia...
fatto 2 giri non noto nulla d strano,prestazioni sembrano decisamente loro,fumo come al solito 0 e controllato con la magica pila a led bianchi fisicamente sembra tutto ok...
HO EGR TAPPATA DA 2 MESI E MEZZO CIRCA...
115 cv jtd...
avete idea di qualcosa?

magari qualche sensore andato... adesso è da un pò che non mi si accende, però negli ultimi mesi qualche volta si è accesa anche sulla mia :sic) prova a vedere nel topic che ho aperto in meccanica se c'è qualcosa che ti può essere utile ;)

Sicuramente qualche falso contatto o sensore che non funziona al massimo,se non ti ha fatto niente di strano l'auto ho notato che nelle serie 0 sfarfalla ogni tanto il BC :OK)

Guarda mi sta succedendo proprio in questi giorni....vai a farti fare una diagnosi altrimenti rischi di rimanere a piedi come è successo a me. A me si accendeva e poi si spegneva, magari qualche volta partiva un pò male e la portai in alfa e l'errore era praticamente di sostituire il sensore giri. Una volta sostituito, dopo poco è ricomparsa, sono riandato e dopo varie prove è uscito sull'examiner l'errore P2301(se non ricordo male o P3201) che sarebbe il sensore di fase dietro a tutta la distribuzione. Allora sto aspettando che arrivi perchè venerdì non c'è stato versi di trovarlo :sarcastic)
Se t è sparito significa che è un'avaria intermittente, cioè talmente breve da non poter segnare un errore fisso con la spia, però in centralina rimane e se si è accesa un motivo c'è, è molto ma molto raro che sia un "contatto" che non funziona, questo andava bene sul 127 ma non sulle 147....se fosse stata l'EGR dovresti avere la spia fissa accesa(e comunque l'examiner come errore anche se non c'è sul cruscotto te lo darà sempre) :OK)

lukameraweb":aftd0q1o ha detto:
diagnosi FATTA!!! era la EGR....
che tra l'altro ho TAPPATO...
come mai si è presentato dopo 3 mesi l'allarme?
resettato e adeso è tutto ok
GRAZIE AD OFFICINA TORELLI naturalmente!

Strana come cosa,c'è gente che ci ha fatto anche più di 50.000km senza problemi,sicuro che è tappata bene? :OK)

andrea5887":3p8bpjau ha detto:
lukameraweb":3p8bpjau ha detto:
diagnosi FATTA!!! era la EGR....
che tra l'altro ho TAPPATO...
come mai si è presentato dopo 3 mesi l'allarme?
resettato e adeso è tutto ok
GRAZIE AD OFFICINA TORELLI naturalmente!

Strana come cosa,c'è gente che ci ha fatto anche più di 50.000km senza problemi,sicuro che è tappata bene? :OK)

certo.....posso provare a serrare i perni...ma non è certo quello...
altrimenti lo avrebbe già dato d nuovo vero?

MarcoOk":3hqrkidt ha detto:
lukameraweb":3hqrkidt ha detto:
Fonzie444":3hqrkidt ha detto:
come mai ti ha dato avaria? :sgrat)

di che anno è la macchina?

02/2004

strano che la abbia data così in ritardo!!!!

Purtroppo mi sa che sei tra quelli a cui danno l'errore, se non erro sui 115 il limite max era inizio 2003....(io ci rientro pari pari :culo) :culo) ) :OK)

Quando flangiai nn lo dava l'errore..
lo ha dato dopo 3 mesi...
come mai?
qua sta il mistero...

lukameraweb":k3fkr22x ha detto:
MarcoOk":k3fkr22x ha detto:
lukameraweb":k3fkr22x ha detto:
Fonzie444":k3fkr22x ha detto:
come mai ti ha dato avaria? :sgrat)

di che anno è la macchina?

02/2004

strano che la abbia data così in ritardo!!!!

Purtroppo mi sa che sei tra quelli a cui danno l'errore, se non erro sui 115 il limite max era inizio 2003....(io ci rientro pari pari :culo) :culo) ) :OK)

Quando flangiai nn lo dava l'errore..
lo ha dato dopo 3 mesi...
come mai?
qua sta il mistero...

Non è affatto un mistero...è risaputo che l'errore EGR non esce immediatamente, a volte anche dopo molti ma molti km finchè non si verificano le condizioni che lo fanno scattare.... :shrug03)

lukameraweb":26n8b7my ha detto:
Adesso cancellato l'errore..
vuol dire che lo rifarà un giorno vero?
mhm,,,,,grazie cmq...
:OK)

L'errore in centralina (che si vede solo tramite diagnosi) te lo darà sempre, ma per la spia chi può dirlo, possiamo solo aspettare :shrug03) :OK)