AVARIA SISTEMA CONTOLLO MOTORE!!!

eugars1

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
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Cellino San Marco
Salve ragazzi, un casino, non ce la faccio piu'!
Ho un problema con la nasona,
praticamente mentre sono in marcia, tutto in una volta si spegne e si accende la spia del motore sul contagiri!

e mi dice AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE!!!
- poi come per magia, riparte dopo cinque minuti! e si spegne la benedetta spia!

prima lo faceva raramente ora me lo fa sempre tanto che la tengo ferma a casa e la devo portare assolutamente ad un centro alfa!

avete avuto esperienze simili???

fatemi sapere
eug
 
ma se si ferma il contagiri che ci azzecca il debimetro? sara' un problema di centralina, hai provato a staccare la batteria per una notte?
 
eugars1":2stujtts ha detto:
Salve ragazzi, un casino, non ce la faccio piu'!
Ho un problema con la nasona,
praticamente mentre sono in marcia, tutto in una volta si spegne e si accende la spia del motore sul contagiri!

e mi dice AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE!!!
- poi come per magia, riparte dopo cinque minuti! e si spegne la benedetta spia!

prima lo faceva raramente ora me lo fa sempre tanto che la tengo ferma a casa e la devo portare assolutamente ad un centro alfa!

avete avuto esperienze simili???

fatemi sapere
eug

che motore hai? (metti una firmetta) hai mappato?
che altri sintomi hai?

dicci di piu.. !!!!
 
ho mappato
la macchina a 97.000 km

mi ha detto il meccanico che potrebbe essere il misuratore di giri!

bo che ne so!
fatemi sapere

non penso che sia la mappa!
da quando ho fatto la mappa fa solo un po di fumo in piu' nient'altro!

a voi la parola!
 
ho mappato
la macchina a 97.000 km

mi ha detto il meccanico che potrebbe essere il misuratore di giri!

bo che ne so!
fatemi sapere

non penso che sia la mappa!
da quando ho fatto la mappa fa solo un po di fumo in piu' nient'altro!

a voi la parola!
 
Se hai la rimappa può essere il taglio per la pressione turbo, però dovrebbe fartelo in 4° e 5° sui 3700 - 4000 giri con tutto il gas aperto, ora con il freddo il problema si accentua perchè la pressione del turbo con l'aria più fresca si alza un pelino.
Anche la mia lo fa, ma basta rilasciare e schicciare la frizione e riprende senza problemi, comunque con l'examiner vedi che tipo di errore ti ha dato visto che rimane in memoria
 
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