avaria" sensore pressione gasolio."

nandoischia

Nuovo Alfista
10 Maggio 2013
18
0
1
43
Ciao a tutti.
ho un problema con la nasona.. ogni volta se a caldo schiaccio a fondo il pedale dell'accelleratore
mi và in blocco il motore.. ed a volte si spegne addirittura..
Ho notato però che se la tiro prima che arriva a 90 gradi non mi và in blocco.e non fuma mai nero.
Ho fatto una diagnosi e diceva sensore pressione gasolio erata.
quindi cambio il sensore ma il difetto persiste..
diceva un meccanico sicuramente è la pompa alta pressione..

che ne dite?

Ciao Nando.
p.s. una 156 2.4porta la stessa pimpa? perche vogliono regalarmela.. che pezzi sono intercambiabili? la macchina non può essere
salvata "fermo amministrativo"

filtro del gasolio??
io un mesetto fa stavo impazzendo,......motore che ogni 20 meetri si spegneva con avaria pressione gasolio insufficiente e si riavviava subito, pensavo che mi aveva abbandonato il sensore di giri, l ho cambiato ho ripulito l egr e alla fine.....era il filtro gasolio....

purtroppo non penso che a me sia il filtro l'ho cambiato appena presa la macchina insieme alla cinghia distribuziobe l'olio ecc..
in pratica le ho fatto un tagliandone..
può aiutare a capire che ha 248.000 km?
Io l'ho presa a maggio con 237.000 e a parte quuesto problema cammina
perfettamente e non brucia neanche un pò d'olio e di liquido..

anche io ho paura sia la pompa... ma potrebbe essere anche quella di bassa pressione installata nel serbatoio..

Guarda se e quella di bassa pressione, molto probabile te la cavi con poco se vuoi....su ebay nuova la trovi a 90euro, se cerchi in demolitori anche meno, cambiarla non e un massacro, devi avere un po di manualita, pero prima devi vedere se e lei, falla provare in diagnosi

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk