avaria sensore livello olio motore.anche questa!

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ciao ragazzi, altra novità all'improvviso mentre stavo accendendo la macchina e stava facendo il check....
avaria sensore livello olio motore e che cavolo....sarà il freddo..?sò solo che incazzato mentre ritornavo a casa noto un conce peugeot e una 308cc bianco madre perla 136 cv sdignato da tutti i problemi mi fermo,domando auto usata di 6 mesi 7000km prezzo?29000 euro la mia quanto me la valutano?8000 euro ma sono pazzi!!
coumque ritorniamo al mio problema, quanto costa questo sensore?mi son accorto che mi segnala il livello dell'olio sempre pieno quando sò che non lo è perchè me ne macava una tacchetta!
questo sensore dove si trova e quanto costa?

verifica il connettore che non ci sia un falso contatto prima di sostituire il pezzo, si sa mai.
Il costo del ricambio (se ho azzeccato la videata giusta) è 42 € ivato.

yugs":1unal92k ha detto:
verifica il connettore che non ci sia un falso contatto prima di sostituire il pezzo, si sa mai.
Il costo del ricambio (se ho azzeccato la videata giusta) è 42 € ivato.

42 euro con iva originale alfa?
lo vendono di concorrenza della bosch?

ma l' avaria te la segnala ancora?
Non andare in officina se non te la segnala sempre.. a me la diede saltuariamente poco prima che morisse la batteria, potrebbe essere un "sintomo"

giangirm":3b7fkm1h ha detto:
ma l' avaria te la segnala ancora?
Non andare in officina se non te la segnala sempre.. a me la diede saltuariamente poco prima che morisse la batteria, potrebbe essere un "sintomo"

Può essere...
Non ho capito se l'avaria del sensore sia stata segnalata col messaggio o semplicemente dal fatto che il livello effettivo fosse diverso rispetto a quanto segnalato.

me l'ha segnalato con il messaggio sul display oltre con il livello dell'olio che mi indica il max ma non lo è in quanto mi segnalava 1 tacca meno sopra il valore max!
la batteria,forse potrebbe essere in quanto per ora con il freddo che fà sembra che l'accensione sia più forzata.
comuqnue ho la macchina dal meccanico(per far pulire l'ger),tra qualche ora dovrò prenderla e mi stanno anche controllando il sensore del livello olio!