avaria sensore liquido raffreddamento?

joker74

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2011
4
0
1
Ascoli Piceno
Salve ragazzi e innanzitutto ciao a tutti.

Volevo farvi una domanda... ho provato a cercare ma non ho trovato nulla con la ricerca a riguardo.

Sulla mia 159 1.9 JTDm 16v mi succede che quando lascio la macchina al sole per diverse ore poi vado a riaccenderla mi compare sul cruscotto il messaggio di "temp liquido di raffreddamento eccessiva, fermarsi e spegnere motore" con annesso biiip , e contestualmente la macchina non riesce ad accendersi.
Oggi mi è successo per ben 2 volte, poi alla terza si è accesa e tutto spariscel. E' un'auto che ho preso da circa 2 mesi e quando la lascio al sole 8 volte su 10 mi fa sto scherzetto.
E' una cosa grave secondo voi esperti? Devo farla vedere? tralaltro è in garanzia.

Grazie fin d'ora.
CiaozZ :ciao)
Alessandro (AP)

passa a presentarti prima di chiedere aiuto per un problema, c'è un topic apposito in testa all'indice: presentazioni. è buona educazione prima presentarsi e poi chiedere aiuto, credo :D

cmq il tuo problema è la batteria, non il sensore. probabilmente è quasi andata e fa fatica ad avviare il motore

scusami lore non lo avevo visto, provvederò.

Riguardo alla risposta grazie. Io non avevo proprio pensato alla batteria, anche xche quando la accendo diciamo "dopo ore di ombra" si avvia sempre al primo colpo. Ripeto, succede solo con la macchina esposta diverse ore al sole, forse il caldo indispone la batteria :lol2)

Cmq grazie ancora.